ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner vince gli Internazionali d'Italia, Ruud battuto 6-4 6-4 in finale a Roma - La visita di Mattarella e Meloni. Piantedosi: "A Modena un fatto collocabile nel disagio mentale" A Modena il silenzio e lo choc, oggi attesi Mattarella e Meloni - La Lega: "Lavoriamo alla revoca del permesso di soggiorno per chi delinque"- Eurovision: Vince la Bulgaria con Dara e il suo tormentone Bangaranga -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Auto su pedoni in California, 3 morti a Oakland

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

MORTI IN UN INCIDENTE STRADALE DUE FRATELLI ORIGINARI DI SULMONA

SULMONA - " Tocca da vicino la città di Sulmona la tragedia avvenuta la scorsa notte  sulla bretella della zona artigianale di Isernia....

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 aprile 2025

COMITATI NO SNAM: "L’ULIVO E LA BUFALA"

SULMONA - "Falsa la notizia secondo cui sarebbero stati identificati e sarebbero a rischio denuncia gli attivisti che hanno piantato un ulivo nell’area in cui la Snam ha abbattuto illegalmente 317 alberi di ulivo.E’ destituita di ogni fondamento la notizia, data da una emittente locale e pubblicata da un giornale regionale, secondo cui gli attivisti No Snam che hanno partecipato all’evento sarebbero stati identificati dalla Polizia e rischierebbero una denuncia. La notizia è falsa perché il sit-in era stato regolarmente comunicato al Commissariato di Polizia di Sulmona nei giorni precedenti, tanto è vero che le forze dell’ordine erano sul luogo già un’ora prima dell’evento. La bufala ha del paradossale perché tra i possibili denunciati dovrebbe figurare lo stesso giornalista che l’ha diffusa, dal momento che anch’egli è entrato all’interno nell’area recintata dalla Snam.
La Snam, da parte sua, ha emesso un comunicato con cui sostiene di aver “acquisito le necessarie autorizzazioni da parte della Regione”; ma omette di dire che è proprio la stessa società ad aver chiesto l’abbattimento dei 317 alberi di ulivo mentre la legge della Regione Abruzzo n. 6 del 20 maggio 2008 prevede l’espianto e la successiva ricollocazione degli ulivi. 




Con l’esposto da noi presentato alla Procura della Repubblica di Sulmona abbiamo chiesto di accertare non solo le responsabilità della Snam ma anche di chi ha rilasciato l’autorizzazione.
I comitati No Snam Abruzzo rilanciato l’appello a partecipare alla manifestazione nazionale contro le fonti e le infrastrutture fossili (rigassificatori, gasdotti, trivelle, CCS, depositi GNL) che si terrà a Ravenna il 12 aprile. Per info e prenotazioni per bus dall’Abruzzo a Ravenna – 338 1195358 – 347 8859019".                                                                                                   
                                                                                                                  Comitati No Snam Abruzzo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina