ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 aprile 2025

MARTINSICURO: "RENDICONTO 2024 NUOVO RECORD STORICO: OLTRE TRE MILIONI DI EURO DI AVANZO"

MARTINSICURO - "Nella seduta del Consiglio Comunale del Comune di Martinsicuro tenutasi il 29 aprile 2025 è stato approvato, in circa 30 minuti, il Rendiconto 2024.Il Rendiconto 2024, dopo quello già da record del 2023, segna un'ulteriore pietra miliare nello sviluppo della nostra Città: esso si conclude infatti, con un avanzo di amministrazione di parte disponibile pari alla nuova storica cifra di Euro 3.108.311,19, superando di gran lunga lo già storico avanzo di amministrazione di oltre due milioni di euro registrato a fine 2023.
La consistenza del Fondo di Cassa passa dai 7 milioni di Euro circa di fine 2021, agli 8 milioni circa del 2022, ai 17 milioni circa del 2023, fino ad attestarsi alla cifra di oltre 14 milioni di euro (per la precisione Euro  14.491.552,13) di fine 2024, raddoppiando di fatto la consistenza presente alla fine del 2022.
Il totale dell'attivo dello stato patrimoniale passa dai 58 milioni di Euro circa di fine 2021, ai 60 milioni circa del 2022, ai 72 milioni circa del 2023, fino raggiungere e superare la soglia dei 78 milioni di Euro (per la precisione Euro 78.041.862,94) di fine 2024.
Il Patrimonio netto, che a fine 2021 era di 43 milioni di Euro circa, a fine 2024 ha superato i 50 milioni di Euro, attestandosi alla cifra di Euro 51.735.694,06, incrementandosi quindi, in soli 3 anni, di oltre 8 milioni di Euro.


La Spesa per Investimenti (in conto capitale) passa dai 2,6 milioni di Euro circa di fine 2021, ai 2,7 milioni circa del 2022, ai 4,2 milioni circa del 2023, fino a raggiungere gli oltre 8 milioni di Euro (per la precisione Euro  8.401.005,45) di fine 2024, raddoppiando gli investimenti dell'anno precedente.
Una spesa per investimenti che riusciremo a sostenere e rafforzare grazie a questi ulteriori oltre tre milioni di Euro che si vanno ad aggiungere alle altre riserve che in questi anni abbiamo costituito nel nostro Bilancio a garanzia di tali spese.
Pensavamo che il Rendiconto del 2023 sarebbe stato l'apice massimo, ma grazie al costante Lavoro messo in campo, i fatti ci hanno smentito ancora una volta. Siamo, infatti qui a constatare il raggiungimento di una nuova storica vetta di questa ormai lunga opera di gestione delle finanze e delle casse del nostro Comune iniziata nel 2017 all'epoca del mio primo mandato da Assessore al Bilancio e alle Finanze; un'opera che ha portato passo dopo passo a far diventare il Bilancio Martinsicurese il pilastro sul quale costruire lo sviluppo della nostra Città.
Uno sviluppo che ha preso forma concreta con le grandi opere ormai di prossima ultimazione (Lungomari di Martinsicuro e Villa Rosa, Nuovo Centro Martinsicuro Arte e Cultura di Piazza Cavour, nuova Scuola per l'infanzia di Via Venezia su tutte) e che porteremo, a Dio piacendo, a compimento definitivo attraverso il costante lavoro di monitoraggio dei conti.
E per finire va rilevato che, come dimostrato dall'analisi dei tempi di pagamento del 2024, il nostro Comune è ormai diventato un'azienda che riesce a pagare le fatture dei suoi fornitori in anticipo rispetto ai tempi di legge, segnando un ulteriore record di buona gestione finanziaria che ne accrescono la stima e la considerazione.
Grandi risultati per il quale voglio, ancora una volta, ringraziare il Sindaco Massimo Vagnoni per la fiducia e l'assessorato affidatomi in questi lunghi anni di amicizia e stretta collaborazione, fiducia che credo di aver ripagato con questi numeri. Un sentito grazie va anche a tutti i colleghi amministratori".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina