ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 aprile 2025

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’ARTE: A SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE INCONTRO CON L’ARTISTA DIEGO ESPOSITO

TERAMO - "In occasione della Giornata Internazionale dell’Arte, martedì 15 aprile il Dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo organizza un incontro tra gli studenti e l’artista contemporaneo Diego Esposito, figura di spicco nel panorama artistico internazionale e autore di opere del Contemporary Sculpture Garden dell’Ateneo.L’incontro, che si svolgerà a partire dalle ore 10.00 in Aula Magna, è concepito come un dialogo aperto, che offrirà agli studenti l’opportunità di esplorare il processo creativo dell’artista, comprendere le influenze e le tematiche alla base delle sue opere e riflettere sul ruolo dell’arte nella società contemporanea. Attraverso un confronto diretto con Esposito, i partecipanti potranno approfondire le dinamiche che legano arte e comunicazione, ma anche il valore dell’espressione artistica all’interno di uno spazio pubblico e accademico.
Seguirà una visita guidata al Contemporary Sculpture Garden e un Laboratorio su colori e luce nel tempo.
Diego Esposito, nato a Teramo nel 1940, è un artista contemporaneo il cui lavoro si sviluppa attraverso un linguaggio minimale e concettuale, caratterizzato da un attento studio della luce, dello spazio e della percezione. Le sue opere, che spaziano dalla pittura all’installazione, dialogano con l’ambiente circostante e invitano l’osservatore a un’esperienza contemplativa e sensoriale.
La sua ricerca artistica è influenzata da viaggi e incontri con diverse culture, in particolare da suggestioni provenienti dall’Oriente e dalla filosofia zen, che si riflettono nella semplicità e nell’essenzialità delle sue composizioni. L’uso del colore, delle geometrie e della materia assume nelle sue opere un valore simbolico, suggerendo un senso di equilibrio e armonia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina