ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aggredisce la ex a martellate, fermato dai carabinieri - Incidente sul lavoro, muore incastrato in una mietitrice - Tregua di 72 ore in corso, Witkoff e Kushner attesi a Kiev - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccisa al rave in Svizzera, aperta la camera ardente a Città Sant'Angelo- Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"-

Sport News

# SPORT # Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa - Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

OLTRE 300 PERSONE SOTTO LE STELLE DEL BORSACCHIO: "LA RISERVA FA TURISMO ANCHE A SETTEMBRE"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - " Oltre 300 partecipanti hanno riempito ieri sera, 5 settembre, la Riserva Naturale del Borsacchio per la grande...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 10 aprile 2025

PESCARA: VIOLENZE CONTRO IL PERSONALE SANITARIO, DOTT. PROVINO “TORNO A PROPORRE IL SAFETY MANAGER”

PESCARA - "Alla luce degli ultimi fatti di cronaca il Dott. Provino Paolo, Presidente dell'Enbital, desidera esprimere la massima preoccupazione per la crescente violenza nei confronti del personale sanitario: “Sono ormai diversi mesi che assistiamo a ripetuti attacchi fisici e verbali contro medici, infermieri e assistenti sanitari.È arrivato il momento di agire con urgenza e decisione. La sicurezza non ha colore politico e non può essere rimandata. È fondamentale che si trovi una soluzione efficace per garantire la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti”.

“L'unica proposta valida sul tavolo rimane quella avanzata dal nostro centro studi, che propone l'istituzione di una figura specifica di Safety Manager. Questa figura sarebbe responsabile dell'analisi e dell'anticipazione delle criticità, garantendo una risposta chiara e certa in caso di pericolo”.

A questo proposito il Presidente chiede la convocazione di un tavolo tecnico composto, oltre che da Enbital che è provider ECM accreditato dall’Agenas, da:

- il Direttore generale dell'ASL;

- i Sindacati;

- il Sindaco dei rispettivi comuni;

- organi di Polizia;

- società di vigilanza;

Il tavolo tecnico avrà il compito di affrontare e capire dove vi è stata una mancanza o una responsabilità per non avere operato in modo giusto nel tutelare la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti.

L'ospedale deve essere un luogo sicuro per tutti, dove chiunque si reca per ricovero o per lavoro possa avere la pace e la tranquillità di essere curato o di poter curare i pazienti senza avere ansie o timori per la propria incolumità".

Dott. Provino Paolo

Pres. Naz. ENBITAL

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina