ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimbo trapiantato a Napoli, gli indagati passano a sette - Il Messico nel caos dopo l'uccisione del boss "El Mencho",almeno 26 morti negli scontri - Raid russi sull'Ucraina, almeno tre morti e diversi feriti - Morto il giovane disperso a Saint Moritz. I familiari accusano: "Nessun soccorso"- Iran: "Buone chance che un'intesa con gli Stati Uniti possa essere raggiunta"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pusher ammazzato a Rogoredo, fermato il poliziotto Cinturrino.Pm: "Potrebbe uccidere ancora"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bufera sulla psicologa incaricata dei test su Nathan e Catherine - Cantelmi, sui social della psicologa critiche alla coppia- Famiglia nel bosco, Cantelmi "perplessità sulla gestione dei test"- Esplosione nella notte a Pineto, scardinato e portato via un bancomat - Tre percorsi didattici per formare professionisti dello spettacolo - Incidente mortale sulla A24 uscita galleria S. Rocco.Auto contro tir, muore il conducente -

Sport News

# SPORT # Spento il braciere olimpico, si chiudono i Giochi invernali. Coventry: "Grazie Italia, magici"- Serie B Venezia - Pescara 3 - 2. Gorgone: “La prestazione? Buona ma servono i punti” -

IN PRIMO PIANO

IL COMUNE DI COLLELONGO DIVENTA “SCACCHIERE” STRATEGICO DI IDEE: "SI DELINEA IL FUTURO DELLE AREE INTERNE, PARTENDO DALLA VALLELONGA"

COLLELONGO - "La sindaca Rosanna Salucci: “Un convegno di altissimo livello e di prospettive innovative. Grazie ai cittadini che hanno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 aprile 2025

COMITATI NO SNAM: "CASE PENTE VIVE! NONOSTANTE LA DEVASTAZIONE DELLA SNAM"

SULMONA - "Sabato 5 aprile alle ore 11 i comitati No Snam dell’Abruzzo torneranno a protestare a Case Pente di Sulmona con un sit in davanti all’illegale cantiere della centrale Snam.Lì dove le motoseghe della multinazionale del gas hanno fatto un deserto, abbattendo 317 alberi di ulivo in spregio delle leggi che tutelano questa preziosa pianta, sarà piantumato un albero di ulivo a testimonianza della volontà del nostro territorio di rinascere.Sarà anche un ulteriore segnale per far sapere alla Snam che non accettiamo le sue prepotenze e che la lotta dei cittadini continua con sempre più determinazione contro una mega infrastruttura fossile – la centrale e il gasdotto Linea Adriatica – imposta con la forza dal Governo nonostante la contrarietà di Comuni, Provincia e Regione.Un’opera del tutto inutile, dannosa e pericolosa, che è “strategica” solo per i profitti della Snam ma i cui costi ricadranno per 50 anni sulle nostre bollette, già pesantemente colpite da anni di speculazione sul gas.
Un’opera che continuerà ad aggravare la crisi climatica e che avrà un impatto devastante sull’ambiente e sul paesaggio dei territori attraversati, ricchi di biodiversità, di aree protette, di boschi e usi civici, di coltivazioni di qualità, di beni culturali e archeologici.
Chiediamo che i fondi del Pnrr previsti per finanziare quest’opera anacronistica e di nessun vantaggio per l’Italia siano invece utilizzati per promuovere le fonti energetiche rinnovabili, le comunità energetiche, il risparmio e l’efficientamento dei consumi, per combattere il caro bollette e per creare nuovo lavoro legato alla transizione ecologica".
                                                                                                                                      
                                                                            Comitati No Snam Abruzzo




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina