ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 1 aprile 2025

COMITATI NO SNAM: "CASE PENTE VIVE! NONOSTANTE LA DEVASTAZIONE DELLA SNAM"

SULMONA - "Sabato 5 aprile alle ore 11 i comitati No Snam dell’Abruzzo torneranno a protestare a Case Pente di Sulmona con un sit in davanti all’illegale cantiere della centrale Snam.Lì dove le motoseghe della multinazionale del gas hanno fatto un deserto, abbattendo 317 alberi di ulivo in spregio delle leggi che tutelano questa preziosa pianta, sarà piantumato un albero di ulivo a testimonianza della volontà del nostro territorio di rinascere.Sarà anche un ulteriore segnale per far sapere alla Snam che non accettiamo le sue prepotenze e che la lotta dei cittadini continua con sempre più determinazione contro una mega infrastruttura fossile – la centrale e il gasdotto Linea Adriatica – imposta con la forza dal Governo nonostante la contrarietà di Comuni, Provincia e Regione.Un’opera del tutto inutile, dannosa e pericolosa, che è “strategica” solo per i profitti della Snam ma i cui costi ricadranno per 50 anni sulle nostre bollette, già pesantemente colpite da anni di speculazione sul gas.
Un’opera che continuerà ad aggravare la crisi climatica e che avrà un impatto devastante sull’ambiente e sul paesaggio dei territori attraversati, ricchi di biodiversità, di aree protette, di boschi e usi civici, di coltivazioni di qualità, di beni culturali e archeologici.
Chiediamo che i fondi del Pnrr previsti per finanziare quest’opera anacronistica e di nessun vantaggio per l’Italia siano invece utilizzati per promuovere le fonti energetiche rinnovabili, le comunità energetiche, il risparmio e l’efficientamento dei consumi, per combattere il caro bollette e per creare nuovo lavoro legato alla transizione ecologica".
                                                                                                                                      
                                                                            Comitati No Snam Abruzzo




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina