ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'esplosione a Torino era doloso, un arresto. Il fermato voleva colpire la ex fidanzata - Forti nubifragi in Lombardia, attivata la vasca del fiume Seveso che è esondato - Wimbledon: Martinez battuto, Sinner agli ottavi di finale - Kiev colpisce la base militare russa dei caccia.Trump: "Putin vuole andare fino in fondo"- Kiev, colpito l'aeroporto militare russo base dei caccia - L'alluvione devasta il Texas. Almeno 24 i morti, diversi i dispersi - Estate, 30,5 milioni di italiani in viaggio, 9 su 10 in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Emergenza caldo in Abruzzo, a Pescara ancora bollino rosso- Terme di Caramanico: pubblicato il nuovo bando di gara - Protesta marineria per mancato dragaggio del porto di Pescara - A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto - Elezioni Bussi, 'giallo' su scheda, ricorso al Tar - Travolta dal rimorchio del trattore, morta 68enne a Bellante - Grandine su campi del Fucino, Coldiretti chiede stato calamità - Stellantis, lo stabilimento di Atessa è elemento chiave - Incendio Raiano, fiamme circoscritte al sottobosco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta- Il Corriere lancia la bomba su Silvio Baldini, favorito come tecnico Italia Under 21 - Calciomercato Pescara: complicato il ritorno di Moruzzi - Edoardo Pierozzi, svincolatosi lo scorso 30 giugno dalla Fiorentina, è stato ufficializzato dal Benevento - Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PALIO DELLA XXIV GIOSTRA CAVALLERESCA

SULMONA VIDEO -  "Oggi nel cortile del palazzo dell'Annunziata si è svolta la presentazione del palio della Giostra di Sulmona. Un...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 8 aprile 2025

"AL VIA LA MASTERCLASS DI TROMBA CON IL MAESTRO MILKO RASPANTI A SULMONA DAL 9 ALL’11 APRILE 2025 – UN’OCCASIONE DI FORMAZIONE E CRESCITA MUSICALE"

SULMONA - "Prenderà il via domani, mercoledì 9 aprile, la Masterclass di Tromba tenuta dal Maestro Milko Raspanti, Prima tromba della Berner Symphonieorchester (Orchestra Sinfonica di Berna). L’iniziativa, in programma fino all’11 aprile, è promossa dall’Associazione Musicale Sulmonese in collaborazione con la Camerata Musicale Sulmonese.La masterclass rappresenta un’importante opportunità di perfezionamento rivolta a studenti e musicisti che vogliono approfondire tecnica, interpretazione e repertorio per tromba con uno dei più apprezzati maestri a livello internazionale."Con questa iniziativa vogliamo offrire un'esperienza formativa di alto livello, rafforzando il nostro impegno nella promozione della cultura musicale sul territorio. La presenza del Maestro Raspanti a Sulmona è motivo di grande orgoglio e siamo certi che saprà ispirare e motivare tutti i partecipanti" – dichiara Andrea Ramunno, presidente dell’Associazione Musicale Sulmonese.

L’Associazione Musicale Sulmonese: cultura, formazione e rete per il futuro della musica

Fondata nel dicembre 2024, l’Associazione Musicale Sulmonese nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale attraverso attività formative, eventi di qualità e collaborazioni sul territorio. Alla sua presentazione ufficiale – tenutasi presso la Casa delle Culture – hanno partecipato numerosi rappresentanti di enti e associazioni culturali del territorio, a testimonianza della volontà di costruire una rete solida e collaborativa a favore della musica e della cultura. Tra gli intervenuti anche Mimmo Taglieri, presidente della Fondazione Carispaq.

Il presidente Andrea Ramunno ha sottolineato come Sulmona sia stata scelta come centro delle attività per la sua vocazione culturale e la posizione strategica. “Sulmona non solo ha una storia di produzione e diffusione culturale importante, ma si pone anche logisticamente al centro dell’Abruzzo e dell’Italia, rendendo facilmente fruibili le nostre attività artistiche e formative”.

Tra i fondatori dell’associazione ci sono musicisti e docenti di conservatorio, come il M° Italo Di Benedetto (vicepresidente), il M° Nicola Santochirico, il M° Giuseppe Iacobucci e il M° Antonio Cordisco (direttore artistico), che condividono l’impegno a diffondere la cultura musicale e offrire strumenti di crescita ai giovani musicisti. Particolare attenzione sarà dedicata alle masterclass e ai percorsi formativi, con l’obiettivo di creare un punto di riferimento stabile per chi desidera professionalizzarsi nel campo musicale.

L’associazione ha già attivato una collaborazione con la Camerata Musicale Sulmonese e intende fare rete in tutto il territorio regionale al fine di promuovere progetti condivisi e dare voce alla musica come patrimonio culturale".

Per ulteriori informazioni sulla masterclass:
📞 392 315 7042

Associazione Musicale Sulmonese

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-