SULMONA - "I Mondiali di Pattinaggio sono stati per il Panathlon l’appuntamento ideale per attuare forme concrete di promozione e diffusione dei valori Panathletici. La Federazione nel suo report di fine evento, ha per questo inserito il Panathlon nella sezione “LA DIFFUSIONE DEI VALORI DELLO SPORT”. Aver contributo al risultato più ampio ci rende orgogliosi. I numeri dell’evento nel suo complesso non richiedono commenti: 310.890 partecipanti totali e 90 paesi coinvolti.
L’AREA VII – Abruzzo e Molise, per questa importante kermesse, in collaborazione con i Club di CHIETI e SULMONA, ha attivato una forma di collaborazione con la Federazione allestendo gazebo informativi nei pressi dei campi di gara di Piazza Trento e Triste a Chieti e di Piazza Garibaldi a Sulmona.
Sono state divulgate le Carte dei valori Panathlon riprodotte in varie lingue:
Carta del Fair Play
Carte dei Diritti del Ragazzo nello Sport
Carta dei Doveri del Genitore nello Sport.
Un risultato di squadra per l’Area VII che rivolge un ringraziamento ai Club di Chieti e Sulmona, in particolare ai loro direttivi e Presidenti, che hanno supportato le attività di divulgazione. Un grazie anche alle tante famiglie sulmonesi che hanno messo a disposizione cimeli e ricordi legati alla storia dello sport rotellistico.
Per l’occasione inoltre il Panathlon ha sperimentato una forma di collaborazione inedita assicurando alla Città di Sulmona la diffusione di informazioni turistiche al gazebo con materiali e gadget per i tanti atleti, staff tecnici e appassionati giunti in Città. Collaborazione sancita da atto deliberativo della Giunta comunale della Città e che ha visto coinvolto anche il FAI Delegazione di Sulmona".
Un ringraziamento al Presidente della Federazione, Sabatino Aracu, che fin subito ha aperto a questa forma di collaborazione.
Il Governatore Il Segretario
Luigi La Civita Roberto Borraro
Nessun commento:
Posta un commento