ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Playoff Mondiali, Italia-Irlanda del Nord 2-0: Tonali e Kean regalano la finale a Gattuso- Trump: "L'Iran ha l'occasione di aprire una nuova strada. Se non lo farà saremo il peggior incubo"- Gasparri lascia la guida dei senatori di Forza Italia, al suo posto Stefania Craxi - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"- Colpo di coda invernale: Italia sferzata dal vento, neve anche in collina - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Profanato il cadavere di Pamela Genini, la modella uccisa a Milano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il 17 aprile riapre all'Aquila il teatro San Filippo - Aggredisce infermiere e guardia giurata al Pronto soccorso, arrestato- Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"-

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

A CALASCIO LA MUSICA ABITA IL TERRITORIO: TORNA NEL 2026 LA SCUOLA DI PERFEZIONAMENTO MUSICALE DI CALASCIO

Con Mozart, canto e composizione per il cinema, il borgo abruzzese torna laboratorio diffuso di formazione e creazione. CALASCIO - " Do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 marzo 2025

WORLD SKATE GAMES “PANATHLON INTERNATIONAL PER DIFFONDERE I VALORI DELLO SPORT” REPORT DI FINE EVENTO 6 AL 22 SETTEMBRE 2024


SULMONA - "I Mondiali di Pattinaggio sono stati per il Panathlon l’appuntamento ideale per attuare forme concrete di promozione e diffusione dei valori Panathletici. La Federazione nel suo report di fine evento, ha per questo inserito il Panathlon nella sezione “LA DIFFUSIONE DEI VALORI DELLO SPORT”. Aver contributo al risultato più ampio ci rende orgogliosi. I numeri dell’evento nel suo complesso non richiedono commenti: 310.890 partecipanti totali e 90 paesi coinvolti.
 L’AREA VII – Abruzzo e Molise, per questa importante kermesse, in collaborazione con i Club di CHIETI e SULMONA, ha attivato una forma di collaborazione con la Federazione allestendo gazebo informativi nei pressi dei campi di gara di Piazza Trento e Triste a Chieti e di Piazza Garibaldi a Sulmona.






 
Sono state divulgate le Carte dei valori Panathlon riprodotte in varie lingue:

    Carta del Fair Play
    Carte dei Diritti del Ragazzo nello Sport
    Carta dei Doveri del Genitore nello Sport.

 
Un risultato di squadra per l’Area VII che rivolge un ringraziamento ai Club di Chieti e Sulmona, in particolare ai loro direttivi e Presidenti, che hanno supportato le attività di divulgazione. Un grazie anche alle tante famiglie sulmonesi che hanno messo a disposizione cimeli e ricordi legati alla storia dello sport rotellistico.





Per l’occasione inoltre il Panathlon ha sperimentato una forma di collaborazione inedita assicurando alla Città di Sulmona la diffusione di informazioni turistiche al gazebo con materiali e gadget per i tanti atleti, staff tecnici e appassionati giunti in Città. Collaborazione sancita da atto deliberativo della Giunta comunale della Città e che ha visto coinvolto anche il FAI Delegazione di Sulmona".
 
Un ringraziamento al Presidente della Federazione, Sabatino Aracu, che fin subito ha aperto a questa forma di collaborazione.
 
Il Governatore                                                                            Il Segretario
 
Luigi La Civita                                                                        Roberto Borraro

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina