ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pioggia di bombe su Kiev e l'Ucraina, almeno 10 morti e decine di feriti - Terremoto di magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertito in tutto il sud - Trump ferma Netanyahu dopo le minacce all'Iran. "Gli accordi la prossima settimana"- Mattarella: "Deve prevalere le forza della legge e non la prepotenza delle armi"- L'Iran interrompe i contatti con gli Usa. "Pronti a chiudere completamente Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia celebra gli 80 anni della Repubblica, è il giorno della parata militare ai Fori Imperiali

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"- Pallanuoto maschile, il Pescara vince a Catania e sale in A2 - Tragedia in Val di Fassa, alpinista abruzzese precipita da 30 metri e muore - Caldo in negozio, sciopero di due giorni al Decathlon nel Chietino-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

CHIETI, AL TEATRO MARRUCINO "THE GREATEST SHOW"

CHIETI - " Sabato 6 giugno la magia della danza e del circo conquista il Teatro Marrucino. Un successo travolgente e immediato: sono ba...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 marzo 2025

SOTTOSOPRA MONTE URANO - CASTEL DI IERI


CASTEL DI IERI - "Sabato 22 marzo Castel di Ieri celebra l'equinozio di primavera e la giornata della terra con "Sotto Sopra", evento da non perdere alla scoperta di natura e tradizione.Organizzata dalla pro loco "La Torre" e dell'associazione "Officine Sperimentali", in collaborazione con  Circolo Astrofili di Trezzano (Milano), si tratta di una giornata di osservazione di erbe e stelle. Un'occasione per passeggiare insieme e, con lo sguardo rivolto verso il basso, osservare prima la terra con le sue erbe selvatiche e poi, con lo sguardo rivolto verso l'alto, le stelle in un cielo privo di inquinamento luminoso.

Ad accompagnare i partecipanti l'esperta iero ed etnobotanica Daniela Di Bartolo, presidente di Officine Sperimentali e gli esperti del Circolo Astrofili di Trezzano, Alberto Ghiotti, Norberto Milani, Paolo Riggi e Gianfranco Pirro. Saranno loro ad aprire la porta alle bellezze del mondo incantato della primavera e a raccontare i miti delle erbe e del cielo dell'equinozio.

Si parte alle ore 16, per una breve salita (200 metri di dislivello) di Monte Urano, che ci porterà in quota (circa 1000 metri di altitudine). La passeggiata sarà lenta e dedicata all'individuazione delle erbe selvatiche, legate indissolubilmente con i pianeti ( per noi ogni erba è legata e governata da un pianeta), fino alle storiche mura megalitiche del 700 a.C., dove aspetteremo il tramonto con una tisana calda e cibo di conforto.

Non dimenticate il plaid e un binocolo perché non appena calerà il buio, saremo pronti per una passeggiata nel cielo stellato guidati dai nostri esperti astrofili.
Nella locandina troverete tutti i dettagli dell'evento e cosa portare.
Per informazioni e prenotazioni chiamare 3463207741 Michela Fabrizi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina