ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev - Tajani: "Il governo valuta la proroga del taglio delle accise fino a fine giugno"- Meloni "rammaricata", diserta il vertice Ue-Balcani in Montenegro - Quattro medici rinviati a giudizio per la morte di Andrea Purgatori - Attacco russo su un'azienda alimentare nella regione di Kiev, "4 morti". Altre vittime nella notte - No della Lega, slitta il voucher-energia da 100 euro -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Francia sotto choc per Lyhanna, bambina di 11 anni uccisa da un pedofilo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali - LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

DANTE STREET, SUCCESSO PER PAOLO E FRANCESCA: ALL’ASTRA, UNA PELLICOLA CONTEMPORANEA DI CULTURA E PASSIONE

AVEZZANO - "Autorità e organizzatori consegnano un attestato agli studenti protagonisti del cortometraggio .Cultura, passione ed emozio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 marzo 2025

“SI AMI CHI PUÒ: A “PAROLE IN CIRCOLO” TORNA FILIPPO ROMA. SABATO 12 APRILE, ALLE 18, ARRIVA A PALAZZO KURSAAL IL NOTO VOLTO DE “LE IENE”

GIULIANOVA - "Sabato 12 aprile, alle 18:00, a palazzo Kursaal, si terrà il quarto e ultimo appuntamento della Terza Edizione di “Parole in circolo”, la rassegna culturale ideata dall’Associazione “Forum Artis cultura in movimento” e organizzata con il patrocinio della Città di Giulianova, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi” di Giulianova.L’appuntamento è patrocinato anche dall’ Università di Teramo e dall’ Assessorato alle Pari Opportunità.Ospite d’eccezione sarà Filippo Roma, giornalista, storico volto del programma televisivo “Le Iene”. Filippo Roma, con la sua bravura, ironia e professionalità, salirà sul palco giuliese come scrittore per raccontare il suo recente lavoro editoriale “Si ami chi può” (Armando Curcio Editore).

Porterà i saluti istituzionali l’assessore alla Cultura Nausicaa Cameli. Dialogherà con l’autore Alessandra Angelucci, giornalista, curatrice della rassegna.

“Nel suo romanzo – si legge in una breve nota- Filippo Roma mette al centro il viaggio di una madre e di un figlio, l’ultimo, insieme, della loro vita. Un percorso fra luoghi e nuovi incontri che permetterà ad entrambi di ritrovarsi. Ognuno aiuterà l’altro a sciogliere i propri nodi, perché nessuno si salva da solo”.

Filippo Roma, laureato in Economia e commercio, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo quando, assieme ad Alessandro Sortino, scrive la sceneggiatura del cortometraggio “Topi di appartamento” di Mario Monicelli, presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia del 1997.
Dal 2004 diventa “inviato” per il programma televisivo Le Iene. Tra le sue inchieste più importanti ricordiamo: I portaborse in nero (2006-2017); Le firme false del Movimento 5 Stelle a Palermo (2016), vincitore del Premio Mario Francese; La compravendita dei voti degli italiani all’estero (2018); Le false restituzioni dei parlamentari 5 Stelle (2018), vincitore del premio giornalistico Premiolino. Dal 2018 al 2021, è stato anche conduttore de Le Iene insieme a Giulio Golia e Matteo Viviani. Ha già pubblicato: Diario di una Iena (2014); Boomerang (2020), quest’ultimo presentato nel 2021 a “Parole in circolo”.

 
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina