ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"- Morandi: "Ti ho voluto bene da sempre, buon viaggio". Vasco: "E poi ci troveremo come le star..." Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè resta al ministero. La mozione di sfiducia da lunedì in Aula alla Camera

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale - L'allarme di Ance L'Aquila, "crisi di Hormuz pesa sui cantieri"- Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "ROTTAMAZIONE CARTELLE, IL COMUNE AVVIA IL PERCORSO"

SULMONA - "L’amministrazione comunale ha deciso di aderire al recepimento della definizione agevolata per tributi locali (come TARI, IM...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 marzo 2025

MARTINSICURO: IL 24 MARZO RIAPRIRA’ L’UFFICIO POSTALE IN VIA PIEMONTE

MARTINSICURO - "Arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Poste Italiane.
Riapertura ufficio postale: ci siamo.
Con una missiva la direzione provinciale di Poste Italiane ha comunicato al sindaco la riapertura dell’ufficio in via Piemonte, rimasto chiuso dopo l’assalto dello scorso anno. Lo sportello provvisorio era stato attivato in via Gorizia, ma l’amministrazione e gli uffici comunali avevano lavorato assiduamente in questi mesi, insieme alla direzione delle Poste, per ripristinare gli uffici di via Piemonte e oggi è arrivata la buona notizia.“Contrariamente a quanto si vuol far emergere, l’amministrazione comunale sin dalla chiusura dell’ufficio di via Piemonte, ha intrattenuto con la direzione provinciale e i responsabili della Sede centrale di Poste Italiane un costante contatto volto a ridurre al massimo i disagi per l’utenza - spiega il sindaco Massimo Vagnoni - Dopo il posizionamento dell’ufficio mobile abbiamo monitorato costantemente il servizio in stretta collaborazione con la direttrice dell'ufficio postale chiedendo alla direzione provinciale che fossero garantite risorse umane adeguate per l’utenza.

Abbiamo posizionato un gazebo nella parte esterna per lo stazionamento degli utenti in coda”.
Il primo cittadino risponde poi alle critiche mosse in settimana all’amministrazione da Città Attiva sull’argomento.
“Certo, siamo consapevoli che ci sono stati disagi, ma tirare in ballo responsabilità dell’amministrazione comunale è pura ed inutile strumentalizzazione da parte di chi, come di consueto, pare più interessato ad apparire che non a comprendere quali siano state le difficoltà di Poste Italiane per ripristinare il servizio.

In questi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco con i referenti di Poste Italiane per ridurre il più possibile i tempi per il ripristino dei locali di via Piemonte e per garantire comunque continuità ai servizi per la nostra comunità.

E allora quali sarebbero le carenze dell'amministrazione in merito? Città Attiva prima di avventurarsi in critiche fine a se stesse, ha verificato quali difficoltà si sono dovute affrontare per il ripristino dei locali? Prima di accusarci di non aver gestito bene la vicenda, ha verificato quali azioni abbiamo messo in campo?

Se si fosse informata meglio, l'associazione Città Attiva avrebbe potuto verificare come il Comune abbia fatto tutto ciò che era in suo potere per accellerare la riapertura dell'ufficio postale in Via Piemonte e come le procedure stessero andando avanti regolarmente senza ritardi e nei tempi previsti”.

“Voglio ringraziare la direzione provinciale di Poste italiane e la sede centrale per la costante attenzione alle istanze dei nostri cittadini, nonché  la direttrice del nostro ufficio postale e i suoi collaboratori per il lavoro svolto in condizioni non semplici” conclude Vagnoni.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina