ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Antonelli stellare a Monaco con una storica pole, terza la Ferrari di Hamilton - Crolla palazzina nel Fermano, un morto. Si cerca una donna dispersa - Auto investe due ragazzi in bicicletta, morto 19enne nel Reggiano - Una palazzina crolla dopo un'esplosione nel Fermano, un morto e due feriti - Kiev: "Attacco russo su Zaporizhzhia, due morti". Mosca: "Abbattuti almeno 5 droni in volo nella notte sulla città"- Roland Garros: Arnaldi rinuncia, Cobolli in finale contro Zverev -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Papa: "In Iran non è una guerra giusta. Per l'Ucraina bisogna spingere sul negoziato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

CORDESCA 2026: IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI CHIUDE IN TESTA LA PRIMA GIORNATA

SULMONA VIDEO - " È il Sestiere di Porta Japasseri a chiudere al comando la prima giornata della XXIII edizione della Cordesca, la Gio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 febbraio 2025

TERAMO: READING SUL TEMA DI PETER GEORGE, IL DOTTOR STRANAMORE


TERAMO - "Mercoledì 5 Febbraio 2025 alle ore 18,15  nella  Sala dell'Annunziata, Via N. Palma 31 a Teramo,  (Patrocinio  MIC, Città di Teramo, Provincia Teramo), il Salotto culturale "Prospettiva Persona" 2025 - sessione invernale,   organizza reading sul tema di  Peter George, Il dottor Stranamore con lettura di brani  a cura di Lucia PompeiApprofondimenti                                                                                                                                                                                              La Cittadinanza è invitata

Il libro "Red Alert" e il film "Dottor Stranamore" raccontano una storia di guerra fredda e paranoie nucleari, concentrandosi sui rischi di una guerra atomica accidentale.

1.       Trama Generale: Un generale americano mentalmente instabile, Jack D. Ripper, avvia un attacco nucleare contro l'Unione Sovietica senza autorizzazione. Questo mette in moto una serie di eventi in cui politici, scienziati e militari cercano disperatamente di impedire l'apocalisse, ma le loro azioni e rivalità spesso finiscono per peggiorare la situazione.

2.       Temi Chiave:

o    Paranoia della Guerra Fredda: La tensione tra USA e URSS è al centro della storia, con una critica alle politiche basate sul terrore reciproco.

o    Distruzione Mutua Assicurata (MAD): La logica dell'arsenale nucleare diventa il simbolo di una strategia tanto assurda quanto autodistruttiva.

o    Satira Politica: Il film critica l'inefficienza e l'egoismo delle autorità politiche e militari, ritraendole come incompetenti e pericolosamente ossessionate dal potere.

o    Tecnocrazia e Disumanizzazione: Sia il libro che il film esplorano come la fiducia cieca nella tecnologia e nei sistemi automatizzati possa portare alla catastrofe.

o    Il Fattore Umano: Il libro enfatizza quanto sia fragile il controllo umano in sistemi complessi, soprattutto quando persone instabili sono coinvolte.

o    Webinar ONLINE, ore 18,10

o    Link alla videochiamata: https://meet.google.com/akd-feug-yby

o    Oppure digita: ‪(IT) +39 02 8732 3886 PIN: ‪243 707 347#

L'ingresso e il collegamento sono gratuiti.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina