ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 febbraio 2025

SPORT; DIOCESI DI SULMONA-VALVA: GIORNATA DIOCESANA DELLO SPORT A PRATOLA PELIGNA, UN EVENTO PER GIOVANI E COMUNITÀ


SULMONA - "La Diocesi di Sulmona-Valva è lieta di annunciare la prima edizione della Giornata Diocesana dello Sport, un evento dedicato ai ragazzi e ai giovani delle parrocchie, che si terrà il 1° Maggio 2025 nel pittoresco centro storico di Pratola Peligna.Questa giornata, improntata sui valori dello sport sano, dell’amicizia e della collaborazione, si propone come un’occasione di incontro e condivisione per l’intera comunità diocesana. L’evento è frutto della sinergia tra la Diocesi di Sulmona-Valva e diverse realtà del territorio, tra cui il Pavind Bike Team, la Parrocchia "Maria SS. della Libera" di Pratola Peligna, il Comitato Festeggiamenti 2025 della Madonna della Libera, la Confraternita Sant’Antonio di Pratola Peligna, il Comitato Festeggiamenti Sant’Antonio 2025, e gode del patrocinio del Comune di Pratola Peligna e dello CSEN CR Abruzzo.
  “Lo sport”, dichiara Mons. Fusco, vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, “è un potente strumento di coesione sociale e un’occasione per esercitare lo spirito della sinodalità anche nello sport. Ci riunisce, ci permette di condividere esperienze e di costruire relazioni significative. Attraverso lo sport, possiamo imparare a collaborare, a rispettare le differenze e a lavorare insieme per un obiettivo comune”.




Il programma della giornata (prossimamente disponibile a breve) prevede dalle 10:00 alle 12:30 la possibilità per ragazzi e ragazze di praticare liberamente le attività sportive che verranno proposte. A partire dalle 14:00 si svolgeranno giochi sportivi a punti. Si potrà partecipare purché costituiti in squadre. Al termine della celebrazione Eucaristica delle ore 18.30, verranno premiate le squadre vincitrici. La giornata si concluderà con alcune dimostrazioni di attività sportive in piazza. Potranno partecipare ragazzi e giovani di tutte le età. Le squadre potranno iscriversi ai giochi tramite la Pavind Bike App, scaricabile gratuitamente dal Play Store, nella sezione "Utilità", oppure direttamente il giorno dell’evento, dalle 10:00 alle 12:00,  presso la segreteria, fornendo i dati richiesti.
 

La Diocesi invita tutte le parrocchie a coinvolgere attivamente i propri giovani, formando squadre e partecipando alle attività proposte. Si richiede inoltre la collaborazione delle parrocchie per individuare associazioni sportive locali interessate a partecipare con attività e dimostrazioni, nonché volontari disponibili a supportare l’organizzazione dell’evento.
 

"La Giornata Diocesana dello Sport rappresenta un’opportunità preziosa per promuovere i valori positivi dello sport e rafforzare il senso di comunità tra i nostri giovani," afferma Giovanni Salerno, delegato diocesano per l’organizzazione dell’evento. "Siamo certi che sarà un momento di gioia e di crescita per tutti i partecipanti."
 

La Diocesi di Sulmona-Valva ringrazia tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione di questo evento e invita la comunità a partecipare numerosa".
 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina