ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran convoca l'ambasciatrice italiana: "Irresponsabili le dichiarazioni del ministro"- L'esercito israeliano: "E' stato un soldato a fermare i carabinieri in zona militare"- Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista nelle persecuzioni"- Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato - In Francia la Camera approva il disegno di legge che vieta l'accesso ai social agli under 15 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Serve l'azione dell'Ue contro l'antisemitismo". Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Shoah, Marsilio, rafforzare gli anticorpi contro odio e antisemitismo - Minaccia autista Tua e agenti intervenuti, arrestato ad Avezzano - Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA DELLA MEMORIA: MARSILIO E SANTANGELO, LE NOSTRE SCUOLE PROTAGONISTE DI UN PERCORSO DI RIFLESSIONE E CONSAPEVOLEZZA. ALL’AQUILA INCONTRO ALL’IIS ‘A. D’AOSTA’ E PREMIAZIONE DEL CONCORSO REGIONALE SULLA SHOAH

L'AQUILA - « In un momento storico complesso, segnato da uno scenario internazionale difficile, con eventi che pensavamo non potessero p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 22 febbraio 2025

NON SOLO CORSA: "LA TERZA EDIZIONE DELL’ECOTRAIL DELL’OSSERVANZA HA CELEBRATO CON SUCCESSO IL BINOMIO SPORT E TERRITORIO"


TOCCO DA CASAURIA - "Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’Ecotrail dell’Osservanza a Tocco da Casauria.
Numerosi specialisti delle corse podistiche off-road si sono dati appuntamento per disputare questa affascinante competizione, allestita con grande cura dalla Tocco Runner, guidata dal presidente Gianluca Crisante, garantendo un'ottima riuscita sia in gara che nel dietro le quinte.Dopo le difficoltà meteorologiche affrontate nei giorni antecedenti allo svolgimento della terza edizione, il bel tempo ha accompagnato tutti i 117 partecipanti lungo il percorso, regalando loro una splendida esperienza a stretto contatto con la natura del luogo, ai piedi del Monte Morrone e della Majella.

Il cuore pulsante è stato come negli anni passati il Convento Francescano di Santa Maria del Paradiso che ha ospitato la logistica dell’evento, la partenza e l’arrivo.




L’evento ha nuovamente esaltato il legame tra sport e valorizzazione del territorio, segnando l'apertura del Corrilabruzzo UISP, che accompagnerà l’intera stagione con gare su strada, endurance e trail.

Nonostante i tratti fangosi e alcune piccole porzioni innevate che hanno reso ancora più impegnativo il percorso competitivo di 12 chilometri con più di 600 metri di dislivello, Alberico Di Cecco ha conquistato la vittoria assoluta con l'ottimo tempo di 59’37”. Il pluridecorato maratoneta dell’Asd Vini Fantini, già vincitore in questo avvio di stagione all’Ecomaratona della Capitale a Roma e alla Maratona di Barletta, ha trionfato in solitaria, precedendo Giovanni Marchiona dell’Alto Sangro Zero Gravity e Pasqualino Santucci dell’Atletica Val Tavo.

Tra le donne, l’esperta delle gare trail Chiara Benedetti dell’Atletica Abruzzo L’Aquila, già vincitrice a Trasacco due settimane fa, si è imposta in 1.08’22”. Dietro di lei Melissa Palanza della Let’s Run for Solidarity e Nataliya Shablista della Sporting Usa Club Avezzano.

Oltre alla gara competitiva di 12 chilometri, ha avuto luogo una camminata non competitiva di 6 chilometri, pensata per chi voleva godersi il paesaggio senza l’assillo del tempo massimo.

Il comitato organizzatore della Tocco Runner ha espresso grande soddisfazione per il successo della terza edizione, ringraziando calorosamente tutti i partecipanti, i volontari che hanno supportato l’evento in ogni fase e gli addetti al ristoro finale, la cui impeccabile gestione è stata, come sempre, un valore aggiunto alla manifestazione.

Risultati disponibili su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.it/file_class/bclass_tot_osservanza.pdf


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina