ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Inaccettabili i dazi, l'Ue ha la forza per contrastarli"- I salari reali in Italia sono inferiori di 8,7 punti sul 2008.E' il risultato peggiore dei Paesi del G20- A Riad i colloqui di pace a porte chiuse tra Usa e Russia. Trump vuole una tregua entro Pasqua- Attentato nel nord di Israele, muore un 75enne. Alcune persone ferite - Il Papa non sarà a Giubileo missionari della misericordia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'Amerigo Vespucci a Ortona dal 4 al 6 aprile - Tazenda, ad Avezzano primo concerto con la nuova formazione- Autismo: inaugurato a Pescara Spazio Colonna- Wwf Abruzzo, preoccupati per acquifero Gran Sasso- Sanità e tasse, Pci propone contributo solidarietà da privati -

Sport News

# SPORT # Serie C Sestri L.-Pescara: 3 - 1 pesante e inatteso ko in Liguria

IN PRIMO PIANO

UOMO SALVATO DAL COMPATTATORE: "UN GRAZIE AI LAVORATORI DI AMBIENTE E UN PLAUSO ALLA LORO PROFESSIONALITÀ, MERITANO UN RICONOSCIMENTO"

PESCARA - "È ormai diventata di portata nazionale la notizia del salvataggio dell'uomo riparato in un cassonetto e messo in salvo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 febbraio 2025

NARDELLA (SPP) INTERVIENE SULLA PROPOSTA DI DELOCALIZZAZIONE DEL CARCERE DI PESCARA PROPOSTA DAL SINDACO CARLO MASCI


PESCARA - "Lo avevo chiesto proprio stamattina e mi fa molto piacere che qualcosa in merito alla presa di coscienza da parte dei sindaci sui problemi afferenti le carceri insistenti nel proprio territorio si stia cominciando a muovere. Accolgo con favore, quindi, la presa di posizione assunta dal sindaco di Pescara di affrontare l'annosa questione del carcere di San Donato proponendone la delocalizzazione. La necessità di implementarne uno nuovo, sostituendolo a quello oramai fortemente condizionato dall'arretratezza temporale che ne compromette non solo l'aspetto legato alla logistica ma anche la realizzazione di idonee linee guida in ambito trattamentale, è ora più che mai bisognevole di essere accolta.
Bene fa quindi Masci a caldeggiarne l'avvento.
Quali siano i mezzi per riuscirlo a fare in tempi brevi luibche è sindaco della città li potrebbe tranquillamente individuare condividendoli con il Ministero della Giustizia.
Il consiglio che dò al sindaco della città rivierasca è che porti avanti con costanza e convinzione questo suo sano proposito.
Intanto aiutando il commissario per l'edilizia Penitenziaria a individuare un sito sul quale realizzare la struttura per poi, insistere sulla sua realizzazione impegnando il Governo a stanziare immediatamente i fondi necessari.
Male non sarebbe blindare il tutto con un intervento politico.
Stamattina chiedevo che oltre a Gianguido D'Alberto, sindaco di Teramo, fossero anche gli altri primi cittadini di realtà dove è presente un penitenziario a muoversi nella stessa direzione. Magari coinvolgendo tutto il consesso consigliare affinché deliberi  un documento politico attraverso il quale responsabilizzare in maniera seria il Ministro competente vale a dire quello della Giustizia."
-Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella sull'intervento del sindaco di Pescara sulla questione penitenziaria"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Domani l'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi su Almasri - Attacco a colpi di arma da fuoco in una scuola in Svezia, l'attentatore si è sparato- Israele pronta a discutere un cessate il fuoco 'esteso' a Gaza. Ultradestra, via dal governo se avanza l'accordo- La Cina risponde a Trump: dazi al 15% su carbone e gas Usa - Scontro su Meloni in Aula, arrivano Nordio e Piantedosi - Trump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi, colloqui con Canada e Cina- Esplosione in un grattacielo a Mosca, morto il fondatore della milizia filorussa nel Donbass -
stampa la pagina