ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"- Morandi: "Ti ho voluto bene da sempre, buon viaggio". Vasco: "E poi ci troveremo come le star..." Addio a Gino Paoli, maestro della canzone d'autore italiana - E' morto Gino Paoli, aveva 91 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bartolozzi e Delmastro si dimettono, il sottosegretario: "Non ho fatto niente di scorretto"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'allarme di Ance L'Aquila, "crisi di Hormuz pesa sui cantieri"- Marsilio, il fronte del No ha mistificato la riforma, occasione sprecata - In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

PRESENTAZIONE DEI VOLUMI "LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA"

PESCARA - Parco Nazionale della Maiella "PRESENTAZIONE DEI VOLUMI LE INCISIONI DEI PASTORI DELLA MAIELLA - SITI PASTORALI DELLA MAIELLA...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 febbraio 2025

"FERMIAMO LA CENTRALE E IL MEGA GASDOTTO SNAM. SABATO 8 FEBBRAIO 2025 MANIFESTAZIONE CANTIERE CASE PENTE SULMONA"


SULMONA - "Sabato 8 febbraio alle ore 11, indetta dai comitati No Snam Abruzzo, si terrà a Case Pente di Sulmona una manifestazione - con sit-in e corteo - per ribadire con determinazione la contrarietà al progetto “Linea Adriatica” della Snam, la più grande infrastruttura fossile italiana degli ultimi 20 anni.Un’opera inutile, perché i consumi di gas stanno crollando sia in Italia che in Europa. E’ sempre più evidente che le fonti fossili sono causa di guerre, sfruttamento colonialista e profitti enormi per le multinazionali del settore.
Un’opera dannosa, perché peggiorerà la crisi climatica aggravandone gli effetti distruttivi, devasterà l’ambiente, sarà un pesante detrattore per i nostri beni archeologici e culturali e impoverirà ulteriormente l’economia delle aree interne.




Un’opera pericolosa perché il tracciato si sovrappone alle faglie sismiche del nostro territorio aumentando i rischi per l’incolumità dei cittadini. Sono tanti i casi di esplosione di metanodotti avvenuti negli anni in Italia.






Un’opera imposta contro la volontà dei cittadini e delle istituzioni democratiche. Nel 2015 la Regione Abruzzo ha negato l’intesa con lo Stato sia sulla centrale che sul metanodotto. Il cantiere di Case Pente è illegale ma nessuna autorità è finora intervenuta.
Sperperare 2 miliardi e 500 milioni di euro (pagati tramite le bollette dei cittadini e i fondi del Pnrr) è un crimine economico e sociale. Destiniamo questi finanziamenti allo sviluppo delle fonti energetiche pulite e rinnovabili, alle comunità energetiche, alla riconversione ecologica dell’economia, alla messa in sicurezza del territorio.
Lottiamo per difendere i diritti inalienabili dei nostri territori!
Le nostre non sono aree di conquista e di sacrificio per i profitti della Snam!
NOI LA NOSTRA TERRA NON LA SVENDIAMO!"


                                                                     Comitati No Snam Abruzzo


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina