TERAMO - "Mercoledì 8 Gennaio 2025 alle ore 18,15 nella Sala dell'Annunziata, Via N. Palma 31 a Teramo, (Patrocinio MIC, Città di Teramo, Fondazione Tercas, Provincia Teramo), il Salotto culturale "Prospettiva Persona" 2025- sessione invernale, organizza una serata per ricordare Tucidide un crudele episodio di guerra a cura di Lalla Furia.L'evento si concentra sull'episodio storico della guerra tra Ateniesi e Melos, narrato da Tucidide. Questo conflitto emblematico mette in evidenza le dinamiche di potere e sottomissione tra una grande potenza, Atene, e una piccola isola neutrale, Melos. Attraverso il celebre dialogo tra Ateniesi e Melii, vengono esaminati temi universali come la giustizia, la forza, la libertà e la diplomazia. Tucidide evidenzia come "il possibile lo fanno i più potenti, e ad esso acconsentono i più deboli", mostrando il cinismo della realpolitik e le implicazioni morali di tali rapporti di forza.L'incontro è curato da Lalla Furia e si terrà l'8 gennaio 2025 ore 18.15 presso la Sala "Annunziata" a Teramo, con opzioni di partecipazione in webinar.
Ai sensi dell'art.13 del codice sulla privacy (Decreto Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il Suo indirizzo si trova nella nostra mailing list. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. In ogni momento sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari da questo indirizzo Cancellami. This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. At any time it will be possible to be removed from the list of recipients from this address Unscribe".
ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SULMONA FUTSAL PORTA A CASA TRE PUNTI, BATTUTO IL VELLETRI 4 - 5
VELLETRI - " Il tredicesimo turno del campionato di serie A2 di futsal si archivia con il Sulmona che espugna il campo del Velletri Tec...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento