ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cremlino, "Zelensky vuole vedere Putin? Venga lui a Mosca"- Alessandro Di Battista è arrivato a Roma, ricoverato al Gemelli - Zelensky propone di incontrare Putin al G20 di Miami a dicembre. Ancora raid incrociati con Mosca- Di Battista partito da Cuba per rientrare in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legittima difesa, Futuro Nazionale "il cittadino onesto riceva una tutela più forte"- Pescara: malore mentre gioca a padel, in rianimazione Andrea Camplone - La criminologa Bruzzone, "l'imputato poteva fermare il suicidio di Prospero"-

Sport News

# SPORT # F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PROGETTO “SEMENTI”, ALL’EX CONVENTO DI SAN NICOLA DUE GIORNI DEDICATI AI GIOVANI PER STIMOLARE LA PRODUZIONE DI IDEE ORIGINALI E CONCRETE

L'AQUILA - " Nell’ex Convento di San Nicola, vicino Arischia, si conclude oggi la prima fase del progetto Sementi, il laboratorio p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 gennaio 2025

ACCESSO ATTI. PEZZOPANE, "SU SCUOLE E MANUFATTO PIAZZA DUOMO NEGATI ATTI, APPELLO A PREFETTO E GIOVEDÌ COMMISSIONE VIGILANZA"

L'AQUILA -“Cosa nasconde il Comune dell’Aquila? Perché non vengono consegnati gli atti richiesti? Quello che accade in merito alla trasparenza ed al rispetto delle regole sull’accesso agli atti e’ indecente. Ho di nuovo chiesto l’intervento del Prefetto ed anche la convocazione di una urgente riunione della commissione di vigilanza che il Presidente Palumbo ha convocato prontamente per giovedì mattina.
> Il regolamento comunale è  chiaro, consigliere  e consiglieri comunali hanno diritto a ricevere gli atti richiesti entro 3 giorni dalla richiesta. Ma questa norma regolamentare non viene rispettata, anzi viene proprio ignorata. > Giacciono mie richieste importanti, riguardanti la completezza degli indici di vulnerabilità sismica effettuata ad ottobre e sul manufatto di Piazza Duomo a novembre. A queste significative richieste solo il 20 dicembre  ho ricevuto parziali ed insufficienti  risposte. Ho allora fatto nuova richiesta di atti per integrare le precedenti richieste in data   13/1 per le scuole ed in data 15/1 per il manufatto di Piazza Duomo,    ma trascorsi ben più dei 3 giorni regolamentari, non ho avuto nessuna risposta.
> Ho anche sollecitato più volte verbalmente e per iscritto il Segretario Generale Luzzetti, ma nemmeno questo ha prodotto risultati.
> Mi auguro che il Prefetto intervenga con incisività, diffidando il comune ad adempiere con rispetto alle norme. Quello che accade è molto grave, ci sono dirigenti che ignorano leggi e regolamenti e che andrebbero seriamente censurati anche dal Sindco e dalla Giunta.
> Proporrò di sottrarre  risorse dai lauti premi di risultato che l’amministrazione attribuisce loro.
> Giovedì 30 in commissione Vigilanza affronteremo la questione, augurandomi che si cambi immediatamente registro e che arrivino gli atti richiesti. Il sospetto che dietro questa omertà si stia nascondendo qualcosa è purtroppo ormai diffuso nella città.”
> Così l’on Stefania Pezzopane consigliera comunale Pd annuncia un nuovo intervento presso il Prefetto della Provincia dell’Aquila e la convocazione della Commissione di vigilanza a causa del mancato rispetto delle norme che regolano l’accesso agli atti per le consigliere ed  i consiglieri comunali.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina