ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vertice fra Meloni e Vance, "l'Occidente alla base del futuro da costruire insieme"- Stasera il via ai Giochi, tutti i numeri della cerimonia "monstre"- Usa: "Gli americani in Iran lascino subito il Paese"- Botte dai genitori, 15enne chiede aiuto a un amico e all'IA - Spari a Mosca contro il vicecapo dell'intelligence militare. "Kiev vuole far saltare i negoziati"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tutti i numeri della cerimonia 'monstre', sfilano 146 atleti azzurri. A San Siro lo show

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente - Trovata con 9 chili di eroina e 58mila euro in contanti, arrestata - Ritrovata la 48enne scomparsa, era in casa di un'amica - Cgil, nel 2025 aumentano gli infortuni sul lavoro in Abruzzo - Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-

Sport News

# SPORT # Serie B Cesena-Pescara: sfida in programma questa sera alle 20,30. Insigne non è stato convocato - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: TORNA MAIELLA L'ALTRA NEVE!

SULMONA - " L'evento, giunto alla sua decima edizione, quest'anno si terrà nei giorni 27, 28 febbraio e 1 marzo 2026. Si aprirà...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 gennaio 2025

ACCESSO ATTI. PEZZOPANE, "SU SCUOLE E MANUFATTO PIAZZA DUOMO NEGATI ATTI, APPELLO A PREFETTO E GIOVEDÌ COMMISSIONE VIGILANZA"

L'AQUILA -“Cosa nasconde il Comune dell’Aquila? Perché non vengono consegnati gli atti richiesti? Quello che accade in merito alla trasparenza ed al rispetto delle regole sull’accesso agli atti e’ indecente. Ho di nuovo chiesto l’intervento del Prefetto ed anche la convocazione di una urgente riunione della commissione di vigilanza che il Presidente Palumbo ha convocato prontamente per giovedì mattina.
> Il regolamento comunale è  chiaro, consigliere  e consiglieri comunali hanno diritto a ricevere gli atti richiesti entro 3 giorni dalla richiesta. Ma questa norma regolamentare non viene rispettata, anzi viene proprio ignorata. > Giacciono mie richieste importanti, riguardanti la completezza degli indici di vulnerabilità sismica effettuata ad ottobre e sul manufatto di Piazza Duomo a novembre. A queste significative richieste solo il 20 dicembre  ho ricevuto parziali ed insufficienti  risposte. Ho allora fatto nuova richiesta di atti per integrare le precedenti richieste in data   13/1 per le scuole ed in data 15/1 per il manufatto di Piazza Duomo,    ma trascorsi ben più dei 3 giorni regolamentari, non ho avuto nessuna risposta.
> Ho anche sollecitato più volte verbalmente e per iscritto il Segretario Generale Luzzetti, ma nemmeno questo ha prodotto risultati.
> Mi auguro che il Prefetto intervenga con incisività, diffidando il comune ad adempiere con rispetto alle norme. Quello che accade è molto grave, ci sono dirigenti che ignorano leggi e regolamenti e che andrebbero seriamente censurati anche dal Sindco e dalla Giunta.
> Proporrò di sottrarre  risorse dai lauti premi di risultato che l’amministrazione attribuisce loro.
> Giovedì 30 in commissione Vigilanza affronteremo la questione, augurandomi che si cambi immediatamente registro e che arrivino gli atti richiesti. Il sospetto che dietro questa omertà si stia nascondendo qualcosa è purtroppo ormai diffuso nella città.”
> Così l’on Stefania Pezzopane consigliera comunale Pd annuncia un nuovo intervento presso il Prefetto della Provincia dell’Aquila e la convocazione della Commissione di vigilanza a causa del mancato rispetto delle norme che regolano l’accesso agli atti per le consigliere ed  i consiglieri comunali.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina