ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Nobel per la pace a Navi Pillay, aveva accusato Israele di genocidio a Gaza - La fucilazione dell'autore della strage di Fort Hood sarà pubblica. I vescovi Usa: "Una barbarie"- Il Nobel per la pace alla giurista Navi Pillay: "Se applaudite più forte lo dividerò con Trump"- La fucilazione dell'autore della strage di Fort Hood sarà pubblica e in streaming - Eni taglia ancora il prezzo del gasolio, torna a 2,19 euro.Il price cap resta a 2,25 euro al litro -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA È arrivato a Santo Stefano di Sessanio il feretro di Daniele Kihlgren, il pioniere dei borghi che qui ha dato vita a Sextantio - Lettomanoppello: Uccise la moglie a colpi di pistola, condannato all'ergastolo - Via libera alla proroga della Nuova Pescara a febbraio 2029 -

Sport News

# SPORT # Mondiale nel vivo, Marquez: "In Indonesia Aprilia favorita"- Stagione finita per Sinner, torna nel 2027: "Devo curarmi per essere al 100%" Mancini: "Sto ritrovando l'Italia, ma mi manca Vialli "L'Italia chiude in bellezza, a Bologna è 3-1 alla Turchia- Italia Under 21 Baldini: “Pescara città magica, sempre grato” all'Adriatico di Pescara: 6 - 2 - Europei di ciclismo, Evenepoel beffa Ciccone allo sprint e succede a Pogacar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"NUOVA PESCARA OSTAGGIO DEI CALCOLI POLITICI DI SOSPIRI: IL CENTRODESTRA PRENDE IN GIRO I CITTADINI"

PESCARA - " Tra il Presidente Marsilio e il Presidente del Consiglio regionale Sospiri la spunta il secondo, che piega la più grande ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI CI SPIEGA NEL SUO VIDEO YOUTUBE SE IL GELO ARRIVERÀ O MENO SULL'ITALIA


ROMA - "La meteorologia si sa, è una scienza molto interessante ma nello stesso tempo conturbante ed alquanto difficile da incardinare nei meccanismi della semplicità.Pensare che si possa affermare con certezza se il freddo o il gelo arriverà sull'Italia rasenta quasi la fantascienza quando a doversi plasmare sono condizioni dettate da impostazioni barico circolatorie non ben definite come nel caso prospettato dai maggiori centri di calcolo GFS ed ECMWF.Molte volte intervengono fattori come la persistenza di contrapposizioni tra le varie impostazioni bariche che, a seconda del loro perdurare o meno, sentenziano sul verificarsi di un determinato evento caldo o freddo che sia.
Il meteoman aquilano Stefano nei suoi video tematici, autentici compendi di meteorologia applicata, cerca di farci capire, spiegandolo con una terminologia e un linguaggio davvero alla portata di tutti, se a Febbraio il tanto auspicato freddo o gelo che sia arriverà a rendere felici i freddofili, ovvero amanti della neve, oppure obbligarli a una resa.
Nel suo ultimo video pubblicato sul suo canale YouTube il meteorologo aquilano cerca di farci capire qualcosa proprio sul meccanismo che, qualora dovesse attivarsi, porterebbe sull'Italia quel movimento delle correnti antizonale foriere, al netto ovviamente del cambiamento climatico in atto, di freddo e neve.
Per sapere qualcosa in più n merito a quanto detto non resta che seguirlo attentamente il video riportato nell'articolo.
https://youtu.be/yCV9V_0Me78

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina