ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"- Xi a Trump: "Rischio di conflitto se Taiwan gestita male. Dovremmo essere partner"- Darderi da sogno, batte Jodar e vola in semifinale - Un tribunale Usa sospende le sanzioni di Trump contro Francesca Albanese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Omicidio a Taranto, fermato il sesto componente della baby gang

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Dg Asl Pescara ancora senza valutazione", il Pd porterà il caso in Vigilanza - Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio - Rifiuti abbandonati e macerie, all'Aquila droni per scovare discariche abusive -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"IL COMUNE DI CORFINIO CONFERISCE LE ONORIFICENZE A PERSONALITA’ DEL MONDO DELLA CULTURA, DELLE ISTITUZIONI E DELLA RICERCA"

CORFINIO - " Sabato 16 maggio, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Corfinio, si svolgerà la cerimonia ufficiale di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI CI SPIEGA NEL SUO VIDEO YOUTUBE SE IL GELO ARRIVERÀ O MENO SULL'ITALIA


ROMA - "La meteorologia si sa, è una scienza molto interessante ma nello stesso tempo conturbante ed alquanto difficile da incardinare nei meccanismi della semplicità.Pensare che si possa affermare con certezza se il freddo o il gelo arriverà sull'Italia rasenta quasi la fantascienza quando a doversi plasmare sono condizioni dettate da impostazioni barico circolatorie non ben definite come nel caso prospettato dai maggiori centri di calcolo GFS ed ECMWF.Molte volte intervengono fattori come la persistenza di contrapposizioni tra le varie impostazioni bariche che, a seconda del loro perdurare o meno, sentenziano sul verificarsi di un determinato evento caldo o freddo che sia.
Il meteoman aquilano Stefano nei suoi video tematici, autentici compendi di meteorologia applicata, cerca di farci capire, spiegandolo con una terminologia e un linguaggio davvero alla portata di tutti, se a Febbraio il tanto auspicato freddo o gelo che sia arriverà a rendere felici i freddofili, ovvero amanti della neve, oppure obbligarli a una resa.
Nel suo ultimo video pubblicato sul suo canale YouTube il meteorologo aquilano cerca di farci capire qualcosa proprio sul meccanismo che, qualora dovesse attivarsi, porterebbe sull'Italia quel movimento delle correnti antizonale foriere, al netto ovviamente del cambiamento climatico in atto, di freddo e neve.
Per sapere qualcosa in più n merito a quanto detto non resta che seguirlo attentamente il video riportato nell'articolo.
https://youtu.be/yCV9V_0Me78

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina