ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Morti i due alpinisti italiani dispersi in Nepal - Preso l'uomo che ha accoltellato una donna a Milano, è stato riconosciuto dalla sorella - Accoltellata alla schiena senza motivo, grave una donna. Si cerca un uomo con i capelli bianchi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - È morto l'operaio rimasto sotto le macerie della Torre dei Conti Annullato il sorvolo delle Frecce

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

4 NOVEMBRE 2025, CELEBRATA LA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

SULMONA VIDEO - "𝐈𝐥 𝟒 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐆𝐮𝐞𝐫𝐫𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐝𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 27 gennaio 2025

IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI CI SPIEGA NEL SUO VIDEO YOUTUBE SE IL GELO ARRIVERÀ O MENO SULL'ITALIA


ROMA - "La meteorologia si sa, è una scienza molto interessante ma nello stesso tempo conturbante ed alquanto difficile da incardinare nei meccanismi della semplicità.Pensare che si possa affermare con certezza se il freddo o il gelo arriverà sull'Italia rasenta quasi la fantascienza quando a doversi plasmare sono condizioni dettate da impostazioni barico circolatorie non ben definite come nel caso prospettato dai maggiori centri di calcolo GFS ed ECMWF.Molte volte intervengono fattori come la persistenza di contrapposizioni tra le varie impostazioni bariche che, a seconda del loro perdurare o meno, sentenziano sul verificarsi di un determinato evento caldo o freddo che sia.
Il meteoman aquilano Stefano nei suoi video tematici, autentici compendi di meteorologia applicata, cerca di farci capire, spiegandolo con una terminologia e un linguaggio davvero alla portata di tutti, se a Febbraio il tanto auspicato freddo o gelo che sia arriverà a rendere felici i freddofili, ovvero amanti della neve, oppure obbligarli a una resa.
Nel suo ultimo video pubblicato sul suo canale YouTube il meteorologo aquilano cerca di farci capire qualcosa proprio sul meccanismo che, qualora dovesse attivarsi, porterebbe sull'Italia quel movimento delle correnti antizonale foriere, al netto ovviamente del cambiamento climatico in atto, di freddo e neve.
Per sapere qualcosa in più n merito a quanto detto non resta che seguirlo attentamente il video riportato nell'articolo.
https://youtu.be/yCV9V_0Me78

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina