ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"- Scudo e fermo preventivo, lo stop del Quirinale al governo. Oggi i provvedimenti in Cdm - Russia: 'progressi nei negoziati, nonostante guerrafondai europei'. Droni russi contro Kiev - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aggressione a capotreno sulla tratta Pescara-Lanciano- Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini - Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione -

Sport News

# SPORT # Verso Cesena-Pescara: partita in programma domani sera alle 20,30 - Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: SCOMPARSA DA UNA SETTIMANA, SI CERCA UNA 48ENNE. TROVATA LA SUA AUTO PARCHEGGIATA IN CITTÀ. APERTA UN'INCHIESTA

SULMONA - " Non si hanno più notizie dal 30 gennaio scorso di una donna di 48 anni di Sulmona. Mary D'Artista lavorava in una Rsa e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 gennaio 2025

LA RUGBY L’AQUILA VINCE A CIVITAVECCHIA 14 A 18 IL RISULTATO FINALE. LA CADETTA VINCE IN CASA 82 A 0 CONTRO FIUMICINO


CIVITAVECCHIA - "La Rugby L’Aquila torna a casa con una vittoria in tasca. Contro il Civitavecchia, oggi, una partita giocata punto a punto. Nonostante la superiorità fisica della squadra laziale (La Rugby era in campo con 9 giocatori nati dal 2001 di cui 2 nati nel 2007, De Nicola e Scaramazza), i neroverdi hanno costantemente tenuto pressione sulla metà campo avversaria, ostacolando una serie di azioni che avrebbero potuto portare i biancorossi in vantaggio. Il match vede al 14esimo del primo tempo, il vantaggio degli aquilani su calcio piazzato di Bucci. Al 17esimo, però, i laziali vanno in meta, subito trasformata.

I neroverdi, per niente scoraggiati, recuperano punteggio al 24’ con un altro piazzato di Bucci, sigillando il primo tempo sul 7 a 6.

 

A scavalcare la squadra di casa, ci pensa Fulvi al 17esimo del secondo tempo, con una meta delle sue, purtroppo non trasformata. Il gioco va avanti con L’Aquila che difende testardamente. Ma al 24’ del secondo tempo, i biancorossi conquistano un’altra meta, subito trasformata.

 

Sul 14 a 11, ci pensa Lofrese a ribaltare il risultato con una bellissima meta, trasformata da un bravissimo Scaramazza.

 

Il match chiude 14 a 18 e LA Rugby L’Aquila conquista 4 preziosissimi punti.

 

“Riscattiamo la sconfitta dell’andata e, pur lasciando troppi punti, abbiamo dimostrato di aver portato a casa la partita meritatamente. Sono contento – ha dichiarato il presidente, Mauro Scopano -  per le prestazioni dei giovani De Nicola, Scaramazza e Gioia che confermano di poter tranquillamente confrontarsi a livello seniores nonostante la giovanissima età. Agganciamo il Civitavecchia al quinto posto ed ora testa al Romagna per ‘vendicare’ la brutta sconfitta dell’andata e continuare a scalare posizioni in classifica”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina