ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto Paolo Cirino Pomicino, ministro dei governi Andreotti - Una valanga in Alto Adige travolge 25 scialpinisti, 2 morti e 5 feriti - Due incidenti mortali nella notte, a Roma muore un 17enne, a Milano due ventenni - Schianto taxi-moto a Milano, morti due ventenni- A Torino da tutto il mondo per la memoria delle vittime delle mafie - Due scosse di terremoto di 4.6 e 4.3 alle isole Eolie - Esplode l'ordigno che stavano preparando, morti due anarchici. Domani comitato antiterrorismo - Due morti nel crollo di un casale a Roma, la pista anarchica. "Maneggiavano un ordigno"- È morto Chuck Norris, star del cinema d'azione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media iraniani: "Usa e Israele attaccano l'impianto nucleare di Natanz"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva- L'IA nei cantieri, start-up pescarese vince il Premio Cambiamenti interregionale - Referendum, L'Aquila Coraggiosa a Bertolaso, "irrispettoso sul sisma"- In Abruzzo la mobilitazione di Coldiretti, "è emergenza rincari" - Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari -

Sport News

# SPORT # CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

IL CORO DEL VENERDÌ SANTO AD INTRODACQUA

 INTRODACQUA VIDEO - "Ad Introdacqua si sono svolte nel pomeriggio di oggi  le prove aperte al pubblico in preparazione alla Santa Pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 26 gennaio 2025

LA RUGBY L’AQUILA VINCE A CIVITAVECCHIA 14 A 18 IL RISULTATO FINALE. LA CADETTA VINCE IN CASA 82 A 0 CONTRO FIUMICINO


CIVITAVECCHIA - "La Rugby L’Aquila torna a casa con una vittoria in tasca. Contro il Civitavecchia, oggi, una partita giocata punto a punto. Nonostante la superiorità fisica della squadra laziale (La Rugby era in campo con 9 giocatori nati dal 2001 di cui 2 nati nel 2007, De Nicola e Scaramazza), i neroverdi hanno costantemente tenuto pressione sulla metà campo avversaria, ostacolando una serie di azioni che avrebbero potuto portare i biancorossi in vantaggio. Il match vede al 14esimo del primo tempo, il vantaggio degli aquilani su calcio piazzato di Bucci. Al 17esimo, però, i laziali vanno in meta, subito trasformata.

I neroverdi, per niente scoraggiati, recuperano punteggio al 24’ con un altro piazzato di Bucci, sigillando il primo tempo sul 7 a 6.

 

A scavalcare la squadra di casa, ci pensa Fulvi al 17esimo del secondo tempo, con una meta delle sue, purtroppo non trasformata. Il gioco va avanti con L’Aquila che difende testardamente. Ma al 24’ del secondo tempo, i biancorossi conquistano un’altra meta, subito trasformata.

 

Sul 14 a 11, ci pensa Lofrese a ribaltare il risultato con una bellissima meta, trasformata da un bravissimo Scaramazza.

 

Il match chiude 14 a 18 e LA Rugby L’Aquila conquista 4 preziosissimi punti.

 

“Riscattiamo la sconfitta dell’andata e, pur lasciando troppi punti, abbiamo dimostrato di aver portato a casa la partita meritatamente. Sono contento – ha dichiarato il presidente, Mauro Scopano -  per le prestazioni dei giovani De Nicola, Scaramazza e Gioia che confermano di poter tranquillamente confrontarsi a livello seniores nonostante la giovanissima età. Agganciamo il Civitavecchia al quinto posto ed ora testa al Romagna per ‘vendicare’ la brutta sconfitta dell’andata e continuare a scalare posizioni in classifica”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina