ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Prove di disgelo Stati Uniti-Cina sui dazi, volano le Borse - Vance: "Kiev e Mosca hanno presentato proposte per la pace"- Waltz lascia dopo il chatgate, sarà ambasciatore Onu. Rubio ad interim alla Sicurezza - Sindacati in piazza: "Basta morti". Meloni: "Un milione di nuovi occupati", è scontro con Schlein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovati morti i due vigili del fuoco dispersi in Abruzzo durante un'escursione - Volto Santo, contesti storici e arte, studiosi a confronto - Dal mare alla collina lungo la Rete Ciclabile dei Trabocchi -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

I 60 ANNI DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE DELLA BRIGATA MAIELLA

SULMONA VIDEO - " Questa mattina si sono  celebrati i 60 anni della Medaglia d'Oro al valor militare della Brigata Maiella . Patri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 28 dicembre 2024

SULMONA: "RESPINGIAMO CON FORZA LA RICHIESTA DI DIMISSIONI PERVENUTA AL SINDACO DA ALCUNI CONSIGLIERI DI MINORANZA"


SULMONA - "Respingiamo con forza la richiesta di dimissioni pervenuta al Sindaco da alcuni consiglieri di minoranza poiché la sede naturale per chiarire le sorti dell’amministrazione in carica non può non essere il Consiglio Comunale ed è auspicabile che le valutazioni in merito alla crisi siano oggetto di esame nel contesto dell’assise civica e non dei giochi di palazzo governati dal solito personaggio, del tutto incapace di proferire parola nell’ambito del dibattito consiliare ma abilissimo nel tessere trame distruttive unicamente per il proprio tornaconto elettorale.Pertanto, invitiamo fermamente il Sindaco Di Piero a non rassegnare le dimissioni dall’incarico poiché in questa vicenda non c’è nulla di politico ma solo brame di vendetta e spregiudicati velleitarismi.
Prendiamo atto che per i coniugi consiglieri il rancore sordo ed inconsolabile e l’ossessivo desiderio di
vendetta per il mancato ottenimento della presidenza del Consiglio Comunale, mai promessa da nessuno, siano stati l’unico obiettivo della loro insignificante presenza tra i banchi consiliari.
Speriamo che, almeno a Natale, il loro focolare domestico non sia stato alimentato da questa ossessione.
Chiediamo, pertanto, al Consigliere Zavarella se, per restituire dignità alla Città, bisogna assecondare il
disegno di un personaggio che, a detta del medesimo Zavarella, a suo tempo è fuggito dal confronto
elettorale, abbandonando la coalizione che lo aveva sostenuto, così come, nella sua fulgida carriera politica, ha trascurato gli interessi della Città, barattandoli per il proprio tornaconto personale.
Non vorremmo che anche le recenti velleità di Zavarella venissero oggi sedotte e domani abbandonate
lungo la strada per Palazzo San Francesco, come puntualmente avvenuto in altri autorevoli precedenti.
E’ bene che i cittadini sappiano che, in questa vicenda, c’è soltanto la volontà di mandare a casa
un’amministrazione che dà fastidio a chi ansima per rimettere compiutamente le mani sulla Città.
Si deve avere mano libera sul Cogesa, che ha chiuso anche il rendiconto 2023 con una perdita di 1,3 milioni di euro per continuare a fare politiche clientelari a danno della Società, degli stessi dipendenti e della collettività. Dopo la gestione fallimentare della partecipata, i cittadini vogliono che anche la città venga gestita nel medesimo modo da quegli stessi politicanti che si nascondono dietro il simbolo di civici meglio definiti come “cinici”?
Non c’è alcun reale interesse a sostenere le legittime aspettative dei lavoratori della Marelli e dell’indotto, ai quali era stata solennemente promessa, anche da parte della consigliera regionale Scoccia, una unità di intenti di tutte le forze politiche, evidentemente smentita da squallide manovre di palazzo finalizzate a raccogliere le firme per lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale".


I consiglieri di
Sbic
Movimento Cinque Stelle
Partito Democratico
Intesa per Sulmona
Sulmona Libera e Forte

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-