ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin pronto a una trattativa diretta con Trump sull'Ucraina.Veto di Mosca sull'Italia- La Casa Bianca posta la foto di migranti deportati in catene - Bbc, "identificati oltre 90.000 soldati russi morti in guerra"- Cremlino: "Putin è pronto a eventuali colloqui con Trump"- Monte Paschi tenta la scalata a Mediobanca, lanciata un'offerta di scambio per 13,3 miliardi -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Funivia Gran Sasso chiusa di venerdì, Pietrucci 'intollerabile' - Rfi, lavori su linea adriatica, dal 24 circolazione regolare- Molteni, tolleranza zero contro le baby gang e la criminalità giovanile- Inseguono scooter per km, Cc Chieti arrestano 55enne con droga -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona, Federico Di Paolo: il centrocampista è biancorosso - Baldini squalificato per tre giornate, due turni al vice Nardini- Calciomercato Pescara: ecco Lancini, nuovo tentativo per Rauti. Domenica Perugia-Pescara in diretta su Rete8 - Serie C Pianese-Pescara 3 - 2 - Ciclismo paralimpico, la Nazionale a Francavilla al Mare -

IN PRIMO PIANO

"IMPOSSIBILE MANIFESTARE IL NOSTRO DISSENSO, IMPOSSIBILE FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE, IMPOSSIBILE FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI"

ROMA - " Dopo la procedura di raffreddamento ormai prevista anche per il settore delle TLC con l’applicazione della Legge 146, è stato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 dicembre 2024

MOSTRA "A CENT'ANNI DA AMEDEO TEDESCHI"


PRATOLA - "Il 14 c.m. verrà inaugurata,nei locali del prestigioso Palazzo Santoro Colella di Pratola Peligna, la Mostra "A cent'anni da Amedeo Tedeschi": saranno esposte una trentina di opere dell'artista, nato a Pratola nel 1874 e morto a Sulmona nel 1924.La Rassegna,curata da Nestore Presutti,coordinatore dell'associazione dei Pittori Peligni, é patrocinata dal Comune di Pratola Peligna e dalla Regione Abruzzo.
"E' la prima tessera di un mosaico ambizioso -dice Nestore Presutti-:la costituzione di una Pinacoteca permanente dedicata a Tedeschi,che non ha ancora lo spazio che merita nel panorama  dell'Arte italiana tra l'800 e il 900".




La Rassegna si apre nel ricordo riverente della compianta dott.ssa E richetta Santilli, storica dell'Arte, che per prima credette nel progetto della Pinacoteca,che restituirebber all'ammirazione dei Peligni le opere di Tedeschi disperse sul territorio nazionale.
Il bellissimo catalogo,edito a corredo della mostra, é curato dal dott. Pasquale Del Cimmuto,insigne storico e critico d'arte.
La mostra chiuderà i battenti il 12 gennaio 2025".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pranzo di un'ora tra Mattarella e Meloni, nel menù manovra e Ue - Attacco missilistico in Ucraina, scatta l'allerta nazionale. Regioni in blackout - Domani l'Italia rischia la paralisi, salvi dallo sciopero solo i treni -