ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Due incidenti mortali nella notte, a Roma muore un 17enne, a Milano due ventenni - Schianto taxi-moto a Milano, morti due ventenni- A Torino da tutto il mondo per la memoria delle vittime delle mafie - Due scosse di terremoto di 4.6 e 4.3 alle isole Eolie - Esplode l'ordigno che stavano preparando, morti due anarchici. Domani comitato antiterrorismo - Due morti nel crollo di un casale a Roma, la pista anarchica. "Maneggiavano un ordigno"- È morto Chuck Norris, star del cinema d'azione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Media iraniani: "Usa e Israele attaccano l'impianto nucleare di Natanz"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA L'IA nei cantieri, start-up pescarese vince il Premio Cambiamenti interregionale - Referendum, L'Aquila Coraggiosa a Bertolaso, "irrispettoso sul sisma"- In Abruzzo la mobilitazione di Coldiretti, "è emergenza rincari" - Assalti agli sportelli bancomat, in cinque ai domiciliari -

Sport News

# SPORT # Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: "TENTANO DI AVVICINARE MINORI DA UN FURGONE"

PRATOLA - "Tentano di avvicinare i minori da un furgone con il vetro rotto. È accaduto questa mattina a Pratola Peligna dove alcuni gen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 21 novembre 2024

CASALANGUIDA PROTAGONISTA INTERNAZIONALE: UN PONTE TRA ITALIA E STATI UNITI


 CASALANGUIDA - "Il Comune di Casalanguida prosegue il percorso di internazionalizzazione avviato nei mesi scorsi, rafforzando i legami con l’Università del South Carolina.In questi giorni, una delegazione ufficiale del nostro Comune, composta dal Sindaco Luca Conti, dai consiglieri comunali Donato Di Croce e Mariagrazia Palmitesta, e dall’ex consigliere Gianni Di Risio, si è recata negli Stati Uniti per presentare il progetto di studio che porterà gli studenti universitari americani a vivere un’esperienza autentica nella nostra comunità.Accompagnati dalla Prof.ssa Angela Tumini e dal Prof. Dominic Noviello, abbiamo illustrato nelle classi dell’Università il programma dedicato agli studenti del South Carolina. Questo progetto prevede una settimana di immersione nelle tradizioni, nella cultura e nei paesaggi mozzafiato del nostro territorio, trasformando Casalanguida in una destinazione educativa e culturale di rilievo.

Il Sindaco Luca Conti ha dichiarato:
“Questo progetto rappresenta un’opportunità straordinaria non solo per gli studenti americani, ma anche per la nostra comunità. Portare giovani universitari a Casalanguida significa creare scambi culturali di altissimo valore e promuovere il nostro territorio oltre i confini nazionali.”

Proseguendo, il Sindaco ha aggiunto:
“Abbiamo dimostrato che anche un piccolo borgo come il nostro può essere al centro di progetti internazionali. Crediamo fortemente in queste iniziative perché rafforzano il senso di comunità e creano connessioni che arricchiscono sia chi viene a visitarci sia chi li accoglie.”

L’iniziativa non è solo un’occasione formativa unica per gli studenti americani, ma anche una straordinaria opportunità di valorizzazione del nostro territorio, delle nostre tradizioni e della nostra identità.

“Il nostro obiettivo è rendere questo progetto una tradizione annuale, consolidando la collaborazione con l’Università del South Carolina e portando sempre più studenti a vivere e scoprire le meraviglie di Casalanguida,” ha concluso il Sindaco.

Ringraziamo calorosamente i professori Angela Tumini e Dominic Noviello per il loro supporto e per la visione che ha reso possibile questa iniziativa, oltre ai collaboratori e ai rappresentanti istituzionali che hanno reso tutto questo realtà"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina