ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 novembre 2024

AUTO: MARSILIO (ECR/FDI), "OBIETTIVI EMISSIONI VERDI INSOSTENIBILI A FRONTE DOMANDA AUTO ELETTRICHE"


MONZA -  “La crisi strutturale del settore auto è il risultato di una concorrenza globale sempre più agguerrita ed intensa, combinata con gli obiettivi di emissioni del Green Deal che sono insostenibili a fronte dell'attuale domanda di veicoli elettrici".  Così Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo e del Gruppo ECR al Comitato delle Regioni nel suo intervento alla conferenza dell'Alleanza delle Regioni dell'Automotive (ARA) che si è tenuta a Monza, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del Commissario europeo Nicolas Schmit. "Accolgo con favore – continua Marsilio – il piano del Ministro Urso che ha presentato il non paper sull'automotive, chiedendo di anticipare ad inizio 2025 l'attivazione della clausola di revisione del regolamento europeo sulle emissioni di Co2. Una richiesta di cui mi ero già fatto portavoce al Comitato delle Regioni con il parere di cui sono stato relatore sulla transizione giusta". 




Secondo Marsilio, non si può "prescindere da un approccio tecnologicamente neutro alla transizione, occorre sostenere la concorrenza tecnologica, sostenere finanziariamente le regioni dove la presenza dell'industria automobilistica è forte e aprire il campo a soluzioni alternative, come i biocarburanti".

Marsilio, congratulandosi con la Regione Lombardia per essersi assicurata la presidenza dell'ARA, la prima regione italiana ad ottenerla, si è detto fiducioso del nuovo mandato della Commissione europea, sperando che "vengano adottate misure coraggiose per rafforzare la competitività europea e proteggere settori strategici come quello dell'auto".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina