ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I pm: "Sempio a processo per l'omicidio di Chiara Poggi. Ha agito con crudeltà e odio"- Aumentano del 9% le bollette del gas dei vulnerabili. Arera: "Pesano le quotazioni"- Riunione a Palazzo Chigi: "Massima allerta sugli attacchi hacker, ma nessun allarme"- La polizia postale avvia le indagini sugli attacchi hacker ai supermercati italiani - Mattarella e Meloni ai funerali dei militari morti. Crosetto: "Un monumento in Bosnia"- Scontro in campo, muore l'attaccante del Tenerife Jesus de Miguel - Ex Ilva, al via lo spegnimento degli altiforni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA 2027, TRE TAPPE IN ABRUZZO. MARSILIO: "UNA CRONOSCALATA SPETTACOLARE PER RACCONTARE LA NOSTRA REGIONE AL MONDO"

ROMA VIDEO - " Tre giornate di corsa tra costa e montagna, con la cronoscalata Sulmona–Campo di Giove. Il Presidente: "Lavoriamo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

Un silenzio carico di dolore e commozione accompagna l’uscita dalla Chiesa dei quattro militari...

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

venerdì 29 novembre 2024

AUTO: MARSILIO (ECR/FDI), "OBIETTIVI EMISSIONI VERDI INSOSTENIBILI A FRONTE DOMANDA AUTO ELETTRICHE"


MONZA -  “La crisi strutturale del settore auto è il risultato di una concorrenza globale sempre più agguerrita ed intensa, combinata con gli obiettivi di emissioni del Green Deal che sono insostenibili a fronte dell'attuale domanda di veicoli elettrici".  Così Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo e del Gruppo ECR al Comitato delle Regioni nel suo intervento alla conferenza dell'Alleanza delle Regioni dell'Automotive (ARA) che si è tenuta a Monza, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del Commissario europeo Nicolas Schmit. "Accolgo con favore – continua Marsilio – il piano del Ministro Urso che ha presentato il non paper sull'automotive, chiedendo di anticipare ad inizio 2025 l'attivazione della clausola di revisione del regolamento europeo sulle emissioni di Co2. Una richiesta di cui mi ero già fatto portavoce al Comitato delle Regioni con il parere di cui sono stato relatore sulla transizione giusta". 




Secondo Marsilio, non si può "prescindere da un approccio tecnologicamente neutro alla transizione, occorre sostenere la concorrenza tecnologica, sostenere finanziariamente le regioni dove la presenza dell'industria automobilistica è forte e aprire il campo a soluzioni alternative, come i biocarburanti".

Marsilio, congratulandosi con la Regione Lombardia per essersi assicurata la presidenza dell'ARA, la prima regione italiana ad ottenerla, si è detto fiducioso del nuovo mandato della Commissione europea, sperando che "vengano adottate misure coraggiose per rafforzare la competitività europea e proteggere settori strategici come quello dell'auto".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina