ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
È CAMILLA MONACO LA MADONNINA DELLA 74ESIMA EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE DI RIVISONDOLI
RIVISONDOLI VIDEO - " È Camilla Monaco 16 anni di Rivisondoli la Madonnina della 74esima edizione del Presepe vivente di Rivisondoli. ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
venerdì 29 novembre 2024
DUNK: AL VIA L’EVENTO CHE CONIUGA LA PASSIONE PER IL BASKET E L’ARTE
SULMONA - "E’ tutto pronto per la prima delle tre giornate che animeranno Sulmona tra basket, arte e passione. Si inizierà domani, 30 novembre, dalle 10 alle 19, quando i portici di Via De Nino (e non più piazza XX settembre a causa del meteo sfavorevole) si trasformeranno in una galleria d’arte all’aperto. Un vero e proprio laboratorio dove sarà possibile ammirare gli artisti all’opera, intenti nella loro creazione. L’evento, che ha come promotrice l’associazione Basket Centro Abruzzo di Sulmona, vedrà la partecipazione di cinque talentuosi artisti di street art: Dartworks – Davide Mancini; Simone D’Amico; Manola Amoroso; Giovanni Cantelmi-KTM e Francesco Petrilli e degli appassionati studenti del liceo artistico Mazara Miriam Forestieri e Alice Di Cristofano; Maria Sion Grassi e Melania Molinaro; Flavia Bonaventura e Sonia Chernychenko; Carola Romano e Simona Campellone; Serena Di Cioccio e Aurora D’amico. Non solo. Lungo i portici sarà allestita una postazione per gli atleti-artisti Special Olympics e sarà possibile ammirare, nella sede del Centro Giovani in via Dei Sangro (strada attigua al botteghino del teatro) gli elaborati delle scuole elementari e medie della Valle Peligna che, con i loro elaborati, hanno raccontato la pallacanestro. L’evento, che ha il patrocinio della Regione Abruzzo; del Comune di Sulmona; della Federazione Italiana Pallacanestro (Fip); del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni); di Special Olympics; del Panathlon di Sulmona e dell’associazione Il Quadrivio; vedrà decretati, tra gli artisti in gara, due vincitori selezionati dalla giuria composta: dal presidente Carlo Vanoni, storico dell’arte e consulente di varie gallerie d’arte e curatore di mostre; da Lorenzo Petrantoni, artista, illustratore e art director poliedrico i cui lavori sono esposti in alcune delle più importanti gallerie d’arte contemporanea del mondo; Alessandro Monticelli, artista e direttore artistico del Premio Sulmona; Carlo Alicandri Ciufelli assessore alla Cultura del Comune di Sulmona; Ercole Egizi direttore creativo pubblicitario; Luigi La Civita architetto e governatore area 7 Panathlon; Zoraide Pallozzo e Claudia Colangelo insegnanti di arti figurative; Gianluca Pasetti streetartist; Achille Curatella pittore e scultore e Enzo Pettinelli artista e insegnante.
La pallacanestro, a Sulmona, ha una lunga tradizione iniziata nel 1956, e continua a essere una parte centrale della vita sociale della Città. Questo evento celebra e rinnova il legame storico tra Sulmona e il basket, portando l'attenzione sulla sua capacità di aggregare giovani, sportivi e appassionati. Attraverso la street art, il Bca vuole visualizzare questa lunga storia e onorarla con nuove prospettive artistiche".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento