SULMONA - "Si è tenuto stamattina, al Teatro comunale Caniglia, il convegno dedicato alla Cybersecurity organizzato dal Comune di Sulmona, con autorevoli relatori, che hanno offerto diversi spunti di riflessione sulla sicurezza cibernetica, con particolare riguardo agli enti pubblici.Il Sindaco Gianfranco Di Piero e il Segretario generale del Comune Giovanna Di Cristofano, introducendo i lavori, hanno ricordato come fatti recenti di cronaca hanno portato all’attenzione generale i temi della cybersecurity. La stessa Asl Sulmona-L’Aquila-Avezzano un anno fa è stata vittima di hackeraggio, con tutte le conseguenze subite. Il Sindaco si è detto orgoglioso di questo convegno, che pone il Comune di Sulmona tra i primi in Italia ad occuparsi di cybersecurity, dando occasione ad amministratori, operatori della pubblica amministrazione e cittadini di avere risposte su una problematica tanto importante. Infine il Sindaco ha ringraziato tutti i dipendenti comunali che si sono adoperati nell’organizzazione del convegno ed in particolare la dottoressa Marianna Baldini, responsabile dei servizi digitali del Comune".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
venerdì 29 novembre 2024
CYBERSECURITY E INTELLIGENZA ARTIFICIALE OGGI AL CANIGLIA
SULMONA - "Si è tenuto stamattina, al Teatro comunale Caniglia, il convegno dedicato alla Cybersecurity organizzato dal Comune di Sulmona, con autorevoli relatori, che hanno offerto diversi spunti di riflessione sulla sicurezza cibernetica, con particolare riguardo agli enti pubblici.Il Sindaco Gianfranco Di Piero e il Segretario generale del Comune Giovanna Di Cristofano, introducendo i lavori, hanno ricordato come fatti recenti di cronaca hanno portato all’attenzione generale i temi della cybersecurity. La stessa Asl Sulmona-L’Aquila-Avezzano un anno fa è stata vittima di hackeraggio, con tutte le conseguenze subite. Il Sindaco si è detto orgoglioso di questo convegno, che pone il Comune di Sulmona tra i primi in Italia ad occuparsi di cybersecurity, dando occasione ad amministratori, operatori della pubblica amministrazione e cittadini di avere risposte su una problematica tanto importante. Infine il Sindaco ha ringraziato tutti i dipendenti comunali che si sono adoperati nell’organizzazione del convegno ed in particolare la dottoressa Marianna Baldini, responsabile dei servizi digitali del Comune".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento