ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gratteri: "Rubati e venduti da poliziotti infedeli dati su calciatori e cantanti" Hantavirus, negativo il turista inglese a Milano. Test su una donna argentina a Messina - Prato, difende una collega e viene accoltellato. Due fermati - Israele istituisce il tribunale speciale militare per i crimini del 7 ottobre - Hantavirus: Il paziente veneto è negativo. In quarantena 12 dipendenti di un ospedale dei Paesi Bassi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Crosetto: "Avviciniamo due cacciamine a Hormuz, ma aspettiamo la pace"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontri dopo la retrocessione del Pescara, altri 4 arresti della Digos - A Campo Imperatore ancora muri di neve, turbine a lavoro sulla strada - Diciottenne trovato morto accanto alla sua moto, indagini in corso -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” - Il Pescara in serie C, da Insigne a Brugman tutti via, squadra da rifare. Sebastiani pronto a cedere la società, lascia anche il tecnico Gorgone - Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

GIULIANOVA: "IL MAGGIO DEI LIBRI NON SI FERMA, CONTINUIAMO A FESTEGGIARE COLLODI CON GIOCACULTURA IL 17 MAGGIO"

GIULIANOVA - "𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟕 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟔:𝟑𝟎, GiocaCultura apre le porte della 𝐬𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟎-𝟏𝟓 della Bibl...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 14 novembre 2024

AMICI A QUATTRO ZAMPE: L'ENBITAL ORGANIZZA IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO

CITTA' SANT'ANGELO - Domenica mattina 17 novembre alle ore 9.30, presso la sede dell'ENBITAL (Ente Nazionale Bilaterale Italiano) in via XXII Maggio 54, a Città Sant'Angelo (Pe) si terrà una lezione di primo soccorso per gli amici a quattro zampe: in una situazione di emergenza che vede coinvolto il cane da compagnia cosa c'è da fare o cosa non va assolutamente fatto?La lezione che vede cani e padroni a confronto, mira a fornire ai partecipanti le conoscenze di base per affrontare situazioni di emergenza e garantire un pronto intervento salva-vita in caso di necessità.
Questo appuntamento si inserisce nel percorso formativo che mira a favorire la sicurezza nel quotidiano e rappresenta un ulteriore passo verso la promozione di una gestione consapevole e responsabile degli animali da compagnia.Il Dottor Ingegnere Paolo Provino Presidente di ENBITAL sottolinea l'importanza di questo corso di primo soccorso per cani che, "offre un’ulteriore opportunità per una gestione consapevole dei propri amici a quattro zampe, confermando l’attenzione che sistematicamente dimostriamo sul tema sicurezza, ed in questo caso anche per una convivenza civile, nel rispetto delle regole e a beneficio di tutti”.


"Questa iniziativa - continua il Presidente - rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro impegno a supporto della comunità: c'è sempre troppa confusione sul tema del rapporto tra animale e uomo, che spesso diventa oggetto purtroppo anche di cronaca, motivo per cui la formazione è importante per un rapporto spontaneo e lucido, in quanto spesso l'amore incondizionato che proviamo per i nostri amici animali ci porta d'istinto a commettere degli errori; è importante averli al nostro fianco in modo consapevole e pronti, così come per le persone, ad intervenire".


L'appuntamento è in collaborazione con Parco d'Abruzzo ELITE Allevamento Barboni Toy di Città Sant'Angelo ed il medico veterinario il Dottor Giuseppe Michienzi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina