ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Austria rimanda i migranti in Italia, già quattro i trasferiti - Precipita un elicottero in Kenya Un italiano tra i 7 turisti morti - La risposta della Nato: "L'Iran? Pronti per qualsiasi minaccia"- Ranucci querela la magistrata Forleo per il post su Facebook - Il legale di Ranucci: "Lo stop della Rai al conduttore sarebbe una scelta politica"- "L'Iran valuta obiettivi militari Usa in Europa se Trump intensifica il conflitto"- Varenne sarà tumulato nell'allevamento di Eboli -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato morto in campagna nel Pescarese, ipotesi 54enne punto da calabrone - Assalti ai bancomat con "marmotte esplosive", sette arresti nel Foggiano - Sul monte Morrone in azione mezzo tagliafuoco, fiamme circoscritte -

Sport News

# SPORT # Manila Esposito tra podi e body shaming: "Il mio corpo è da oro" - Benedetta Pilato medaglia d'argento nei 50 rana - Argento per Pietro Riva nella maratona e medaglia per l'Italia nella classifica a squadre femminile - Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"INCENDI, ANCORA FIAMME SUL MORRONE, COMPLETATE LE LINEE TAGLIAFUOCO. MESSI IN SICUREZZA L'ABITATO DI ROCCACASALE, GLI ALLEVAMENTI E LE ZONE BOSCHIVE"

ROCCACASALE - "Un'altra giornata di lavoro intenso in Abruzzo per volontari della Protezione civile, Vigili del fuoco e uomini del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 ottobre 2024

TEATRO COMUNALE “CAMILLO DE NARDIS” PRIMA DI STAGIONE VENERDÌ 29 NOVEMBRE 2024 ORE 21.00

ORSOGNA - "Presentazione aperta al pubblico e alla stampa giovedì 17 ottobre ore 18.00, a seguire rinfresco.Verrà presentata alla cittadinanza orsognese ed al pubblico tutto, giovedì 17 ottobre alle ore 18.00 presso la sala teatrale comunale Camillo De Nardis di Orsogna, la nuova stagione di prosa curata da I Guardiani dell’Oca.La suddetta nuova stagione, debutterà venerdì 29 novembre con lo spettacolo “Nessuno è perfetto”
commedia brillante di e con Maurizio Micheli in scena con Elisabetta Mandalari con la regia dello stesso autore. Una piccola storia tragicomica che ironizza sulle debolezze e le paranoie del maschiomedio italiano.
La rassegna teatrale che ci accompagnerà fino alla primavera 2024, grazie alla sapiente conduzione del Direttore Artistico Zenone Benedetto, proporrà spettacoli che prediligono la coralità degli allestimenti scenici. Le scelte della direzione artistica hanno voluto includere anche appuntamenti con i classici storici in chiave comica, come “Falstaff a Windsor” sceneggiatura firmata da Ugo Chiti, uno dei più prestigiosi autori italiani. Sulla scena il 9 gennaio 2025, Alessandro Benvenuti nei panni del farsesco personaggio shakespeariano Sir Jhon Falstaff, colto nelle sue maldestre avventure.
Saranno diversi gli appuntamenti in cui sarà prevalentemente la commedia ad allietare il pubblico; “Il
Sequestro” con Roberto Ciufoli, in scena il 1° febbraio insieme a Nino Formicola, Sarah Biacchi,
Alessandra Frabetti e Daniele Marmi. Regia di Rosario Lisma; “Il Sequestro” è un’opera spagnola
inedita in Italia, scritta dal drammaturgo di successo Fran Nortes. Un quintetto di interpreti irresistibili
per una perfetta macchina teatrale.
Il ritorno di Enzo Decaro ad Orsogna avverrà sabato 2 marzo. Questa volta lo vedremo in scena con un
classico senza tempo, Non è vero ma ci credo di Peppino De Filippo. Insieme a Decaro sulla scena ci
sarà la Compagnia Luigi De Filippo con Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Carmen Landolfi,
Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo, Fabiana Russo e Ingrid Sansone. La
regia è firmata da Leo Muscato.
Sul filo di una comicità tinta di amarezza e malinconia si procederà con il quinto appuntamento, quello
del 15 marzo 2025. La piéce in questione è La Badante, scritta e interpretata da Tiziana Schiavrelli con
Tina Tempesta per la regia di Dante Marmone, coproduzione del Teatro Abeliano di Bari e
dell’Anonima GR.
L’ultimo appuntamento in abbonamento sarà affidato alla produzione del Teatro Tor Bella Monaca di
Roma con Anna Karenina e la sua interrogazione del mondo emotivo che travolge inaspettatamente il
vissuto individuale e sociale irrompendo con forza nella realtà e nell’immaginario. La regia è di Filippo
d’Alessio, personaggi e interpretati Maddalena Emanuela Rizzi e Bruno Governale, Biagio Iacovelli,
Alioscia Viccaro.
A partire dal 24 novembre, I Guardiani dell’Oca riaprono le porte del Teatro “C. De Nardis” alle
famiglie e al consueto appuntamento con la rassegna “Racconti d’Inverno - a teatro con mamma e
papà”, che vede alternarsi sul palco per 5 domeniche compagnie professionali di prestigio nazionale,
dedite al teatro classico e contemporaneo per bambini e ragazzi. Il primo appuntamento è con la
compagnia cagliaritana Abaco Teatro con Cappuzzetto Rozzo, la magia del Natale inizia a scaldare
l’atmosfera il 15 dicembre in compagnia perugina del Teatro di Figura Umbro con Il Soldatino di
Stagno; la celebre storia de I Musicanti di Brema sarà in scena domenica 12 gennaio
nell’interpretazione de Gli Alcuni di Treviso. La programmazione continua con gli ultimi due
appuntamenti dedicati alle famiglie del 2 febbraio con Hansel e Gretel della compagnia I Guardiani
dell’Oca di Guardiagrele e Calibano, lo strano isolano di Eidos Teatro da Benevento, chiudono la
rassegna il 16 marzo.
Nel 2025 la stagione continua dando spazio alle realtà professionali che animano la scena
contemporanea made in Abruzzo e prevede inoltre tre appuntamenti con il teatro dialettale: il 26
gennaio Cornute e mazziate con la Compagnia Teatrale Atriana di Giancarlo Verdecchia; il 9 febbraio
Na famije difettose, de I Marrucini di Chieti di Antonio Potere; 30 marzo Stasera Eduardo della
compagnia Gli Amici della Ribalta di Lanciano.
È possibile acquistare i biglietti per ogni singolo spettacolo o sottoscrivere un abbonamento al
botteghino del Teatro Comunale “Camillo De Nardis” di Orsogna e online, sul circuito Ciaotickets.

La stagione 24/25 del Teatro Comunale “C. De Nardis” di Orsogna, si apre all’insegna di queste scelte;
scelte che privilegiano la coralità di allestimenti teatrali che vantano professionisti più o meno noti al
grande pubblico. Mi auguro che anche quest’anno il nostro modo di proporre Teatro possa sedurre il
nostro attento e stimatissimo pubblico".


Zenone Benedetto
Direttore artistico I Guardiani dell’Oca
Ente gestore del Teatro Comunale “C. De Nardis” di Orsogna

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina