ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Individuati i corpi dei 4 italiani alle Maldive, "saranno recuperati in future immersioni"- Maldive, al via l'immersione del team per il recupero dei corpi - L'ultimatum di Trump: "L'Iran accetti l'accordo o sparirà"- Sinner vince gli Internazionali d'Italia, Ruud battuto 6-4 6-4 in finale a Roma -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In corso lo sciopero generale di 24 ore, lunedì a rischio per trasporti, servizi, scuola e sanità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Manifesti elettorali strappati', Sicari prepara la denuncia - Indagato per voto di scambio, Pignoli si dimette - Salvini a Chieti, qui la sinistra ha dimostrato il suo fallimento -

Sport News

# SPORT # Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 - Di Nardo miglior biancazzurro: “A Pescara sto bene, ma non dipende solo da me” - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione -

IN PRIMO PIANO

"VERTENZA PERSONALE PRECARIO ASL 1 AVEZZANO SULMONA L’AQUILA"

L’AQUILA - "La CGIL e la FP CGIL della Provincia dell’Aquila, con riferimento alla nota vertenza dei lavoratori e delle lavoratrici pre...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 31 ottobre 2024

ROCCASCALEGNA (CH) - LA RAGAZZA COL PIPISTRELLO, DI VALENTINA DI CAMPLI SAN VITO, IN ESPOSIZIONE STRAORDINARIA PRESSO CIVICO 20 RISTORARTGALLERY A ROCCASCALEGNA (CH), DAL 31 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE

 

ROCCASCALEGNA - "L’artista Valentina Di Campli San Vito, diplomata maestra d'arte e di designer, è una pittrice abruzzese, e l’arte ha sempre fatto parte della sua vita, dipingendo fin dall’infanzia, scegliendo ciò che più le piaceva fare: dipingere.  Le tematiche che la ispirano e le stanno a cuore sono presenti in molti suoi quadri: la difesa dell’ambiente, l’antiviolenza, l’essere contro ogni guerra e discriminazione. I suoi quadri onirici e impalpabili rappresentano i sogni, le fiabe, l’amore.
Col suo stile fiabesco, Valentina Di Campli San Vito rasenta il fantastico e il surreale, destando con le sue opere un interesse che va al di là dei curiosi fino a raggiungere la stima dell’amato pubblico, andando oltre, e ricevendo numerosi riconoscimenti da critici d’arte.Valentina partecipa a varie estemporanee per gli inerpicati e suggestivi borghi d'Abruzzo, realizzando varie mostre a Pennadomo, Gessopalena, Montenerodomo e Torricella Peligna, nonché presso il Parco Archeologico di Monte Pallano.
Al Polo Museale di Santo Spirito e all’Auditorium Diocleziano di Lanciano è stata protagonista con le sue testimonianze artistiche e a Pescara è stata ospite all’Aurum e al Circolo Aternino, oltre che a Palazzo Sirena e al Museo Michetti di Francavilla.
Nel dipinto “La ragazza e il pipistrello” (olio su tela) lascia quasi intravedere un autoritratto, una donna dallo sguardo profondo, persa nel mistero della notte che sembra accarezzare il volatile che le si avvicina senza alcun timore.
Valentina Di Campli San Vito si allontana dall’amato Abruzzo, ma solo per poco, infatti si sposta a Roma presso Galleria della Pigna, in Sardegna alla Foresta Burgos e a casa Gaudi di Barcellona.  
Tante altre numerose sono le testimonianze di Valentina che troviamo al Civico 20 RistorArtGallery di Roccascalegna (CH) che ci tiene a celebrarla in occasione del ponte di Ognissanti, nomenclandola tra tutti gli straordinari artisti che hanno avuto il piacere di esporre le loro opere condividendo l’arte e l’amore, i sogni e le fiabe, consacrando con il loro passaggio le mura di questo luogo magico, non a caso, sito di fronte alla torre di guardia del leggendario Castello Medievale di Roccascalegna.
L'opera "La ragazza e il pipistrello" é esposta all'entrata del Civico20 RistorArtGallery dal 31 ottobre al 3 novembre. Ingresso libero. Per info: 3281016409".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina