ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
OVIDIANA SULMONA - PONTEVOMANO 3 - 1. I BIANCOROSSI MANTENGONO IL PASSO DELLA CAPOLISTA
SULMONA - L'Ovidiana Sulmona batte 3 - 1 il Pontevomano e mantiene il secondo posto in classifica. Una gara difficile per i biancorossi ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
lunedì 23 settembre 2024
POSTE ITALIANE: IN ABRUZZO WEBINAR GRATUITI SU "RISPARMIO E INVESTIMENTI" E "PASSAGGIO GENERAZIONALE"
L'AQUILA - "Domani, martedì 24 settembre, alle ore 10 e alle 16.30. Proseguono in Abruzzo gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane sui temi dell'Educazione Finanziaria.
Martedì 24 settembre è previsto un doppio appuntamento: alle ore 10.00 sul tema "Il risparmio e gli investimenti" e alle ore 16.30 sul tema "Il passaggio generazionale".Nel corso dei due incontri online verranno prese in esame indicazioni utili su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei "buoni antenati".Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l'obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.
Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All'interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, un utile glossario e una collana di podcast dedicata ai giovani dal titolo "Generazione EF", che racconta, attraverso le voci dei protagonisti delle storie, in modo semplice e senza troppi tecnicismi, le tematiche principali di una corretta pianificazione finanziaria.
L'iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento