ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

SULMONA OSPITA UNA GIORNATA DI ALTA FORMAZIONE SULLA NUOVA DISCIPLINA SANZIONATORIA IN MATERIA DI RIFIUTI E TUTELA DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI

SULMONA VIDEO - " Una giornata di studio di altissimo livello, dedicata alle profonde novità normative introdotte nel settore ambienta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 settembre 2024

PESCARA: L’AZIENDA 3G PARTNER DEL PRIVACY TOUR 2024


PESCARA - "Intelligenza Artificiale e digitalizzazione tra gli argomenti affrontati nella giornata.Il Privacy Tour 2024 in Abruzzo con la tappa di Pescara di sabato scorso, 21 settembre, presso il Museo delle Genti. L’iniziativa promossa dal Garante per incrementare la cultura della protezione dei dati e l’uso consapevole delle nuove tecnologie al sud e nei piccoli centri. Partner della giornata la 3G Spa, impresa “made in Abruzzo”, leader nel mercato nazionale dei servizi alle aziende pubbliche e private.Il progetto Privacy Tour 2024 può contare su numerosi soggetti pubblici e privati fra gli aderenti. Un evento divulgativo itinerante sul valore dei dati, la loro centralità nell’era digitale, sull’uso consapevole delle tecnologie, come l’intelligenza artificiale e naturalmente sulla privacy. Partito a giugno scorso da Messina, il tour ha toccato diverse città italiane e terminerà a Teramo a inizio ottobre.





La giornata del Museo delle Genti D’Abruzzo di sabato scorso è stata un'occasione unica per approfondire i temi centrali della protezione dei dati, con la partecipazione di esperti nazionali nei campi della privacy e del diritto digitale.

 

L’abruzzese 3G, tra i principali player di business process outsourcing, ha supportato l’iniziativa con la presenza di Sergio Aracu, consulente legale specializzato in intelligenza artificiale e protezione dei dati. L’azienda dislocata su quattro regioni (Abruzzo, nelle sedi di Sulmona e di Chieti; Lazio, con due sedi a Roma; Molise, a Campobasso; Puglia, a Bari) impiega oltre 1300 unità tra dipendenti e collaboratori ed è diventata un punto di riferimento per i territori in cui opera.

 

Alla giornata di sabato 21 settembre presenti la Dott.ssa Narciso della Polizia Postale, il Sindaco di Pescara, Carlo Masci, il Questore di Pescara Dr. Carlo Solimene, il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Pescara, Federico Squartecchia e del Presidente dell'AIGA, Francesco Di Tonto.

 

Dopo i saluti, Guido Scorza ha tenuto una lezione sull'importanza del dato e il suo legame con l'AI. La mattinata è proseguita con gli interventi dei relatori: Enrico Pelino che ha aperto il dibattito esplorando le implicazioni legali dell'AI ACT e del GDPR; Caterina Del Federico che ha fornito un'analisi approfondita sul cyberbullismo nell'era dell'AI; Valentina Ricci che ha messo in luce i rischi crescenti legati alle fake news create dall'intelligenza artificiale e le responsabilità delle piattaforme social.





Successivamente, si è tenuta un'avvincente tavola rotonda che, partendo dal caso Durov (Telegram), ha affrontato i temi del bilanciamento tra opportunità e rischi legati all'AI. Le conclusioni sono state affidate ad Antonio Di Marco, presidente dei Borghi più belli d'Italia Abruzzo e Molise, che ha sottolineato l'importanza di portare eventi di questo calibro in luoghi lontani dai centri dell'innovazione come Milano. L'evento ha visto una notevole partecipazione, con circa 100 giovani presenti in sala, oltre a professionisti e imprenditori, dimostrando che il tema della protezione dei dati e dell'intelligenza artificiale interessa anche le nuove generazioni".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina