ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - E' morto Gino Paoli, aveva 92 anni- Conte: "Io sono disponibile a correre per le primarie", Boccia: "Le primarie la strada naturale"- Nordio: "La riforma porta il mio nome, mi assumo la responsabilità politica"- Gattuso: "Serenità e zero alibi, questa Italia merita una gioia"- Netta vittoria del No, bloccata la riforma della giustizia - Trump annuncia una tregua. Nella notte raid dell'Iran su Israele e Tel Aviv bombarda Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump apre alla trattativa. Missile iraniano con 100 kg di esplosivo cade a Tel Aviv. Costa: "Ignorata la sicurezza europea"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In centro all'Aquila grande festa per il No - Referendum, no al 51,77% in Abruzzo, il sì vince nella provincia dell'Aquila - Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

NASCE IL NUOVO PORTALE DEI PAESI NARRANTI DEL GRAN SASSO

NAVELLI - "Il lavoro svolto in questi anni sui 15 Paesi del Gran Sasso, sancito con la nascita dell’Associazione, trova una ulteriore c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 17 settembre 2024

PESCARA ALLAGATA DA UN FORTE NUBIFRAGIO. IL METEOROLOGO BERNARDI RINNOVA L'INVITO A STARE ATTENTI


PESCARA - "C'erano tutte le avvisaglie e il meteorologo Stefano Bernardi lo andava dicendo da tempi non sospetti.Quanto accaduto a Pescara testimonia il fatto che le previsioni del tempo rappresentano, oramai, una componente di una scienza, quale è la meteorologia, divenuta quasi perfetta nei contenuti che promana. I meteorologi italiani sono di alto profilo e Bernardi lo sta dimostrando da tantissimo tempo. Efficaci ed efficienti sono le loro prestazioni seppur con i limiti imposti da una latente imprevedibilità che, lo sappiamo , la natura sa perfettamente mostrare.Una bomba d'acqua direbbero i profani. Nubifragio se proferito invece da un esperto del settore. Cambia il termine ma non cambia la sostanza perché quanto successo a Pescara lo si può enunciare come ci pare e piace perché questi sono i connotati che possiamo dare al forte acquazzone che si è abbattuto, come detto, poco fa sulla città rivierasca e che ha trasformato le strade in autentici fiumi.
Giungono notizie altresì di allagamenti lungo tutto il settore costiero mentre protette dai monti, al momento, risultano essere le zone interne abruzzesi.






Stante quanto previsto questo altro non è che l'inizio. Ci rimettiamo ora all'imprevedibilità citata della natura stando comunque bene attenti a quanto Bernardi da qualche giorno a questa parte ci va dicendo ossia quello di aprire gli occhi e fare prevenzione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina