ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca - Trump ordina di distruggere qualsiasi nave metta mine a Hormuz - Lascia il segretario della Marina Usa, "è stato licenziato, tensioni con Hegseth"- Scontro tra due treni in Danimarca, 'diversi feriti'-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Solovyov torna sull'Italia e attacca anche Mattarella

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL NUOVO LIBRO DI ENNIO BELLUCCI "LA PIAZZE" POESIE, STORIE, PERSONAGGI E RACCONTI IN DIALETTO PRATOLANO

SULMONA VIDEO - " Un libro con una poesia che parte da lontano, dall'intimo ed arriva al cuore .Tocca l'anima e resta dentro. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 settembre 2024

MARTINSICURO: "PIÙ DI 300 SPETTATORI PER LA TRAVIATA DI GIUSEPPE VERDI"


MARTINSICURO - "Si è conclusa domenica sera la quinta edizione del Gran Galà della Lirica. A Villa Rosa una piazza gremita di gente ha assistito,  tra applausi e ovazioni, alla Traviata di Giuseppe Verdi.Un’interpretazione emozionante dell’opera che si è fatta apprezzare particolarmente: la protagonista, il soprano Emanuela Torresi, con la sua voce cristallina e il suo carisma scenico, ha incarnato alla perfezione il dramma di Violetta Valéry, trasmettendo ogni sfumatura di passione, dolore e sacrificio che rende questo capolavoro immortale.  Le voci imponenti di Mauro sacripanti (tenore) e di Andrea Pistolesi (baritono) hanno dominato la serata trasformandola in una esperienza indimenticabile, un inno alla bellezza e alla perfezione del canto. Il maestro di pianoforte Giuseppe Massimo Sabatini ha saputo con maestria e raffinatezza sottolineare ogni passaggio, supportando i cantanti con un accompagnamento potente, ma nel contempo discreto.
Il filo conduttore, infine, dell’intero spettacolo è stato tenuto dalla narrazione del direttore artistico, il musicologo Pierpaolo Salvucci, che ha usato un tono appropriato, scegliendo con cura le parole e creando un legame empatico tra il pubblico e la storia.

Alla fine dello spettacolo il sindaco Massimo Vagnoni, la consigliera delegata alla cultura Giuseppina Camaioni e altri amministratori presenti, hanno salutato e ringraziato tutti i presenti per aver condiviso la bellezza della lirica, un saluto e un plauso sono andati anche agli artisti e al direttore artistico per l’impegno e la professionalità messi in campo.





É  con grande piacere poi che il Sindaco ha consegnato una targa a un ospite graditissimo, amante della musica, insegnante e direttore d’orchestra, il Maestro Nazzareno Allevi che con la sua presenza ha arricchito ulteriormente questa serata. “La sua presenza tra noi è un motivo di orgoglio e un segno tangibile di quanto la nostra città stia diventando sempre più un punto di riferimento per la cultura e l’arte" hanno commentato gli amministratori a fine serata".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina