ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 21 settembre 2024

APERTURA DEL NUOVO ANNO ACCADEMICO 2024/2025 DELL’UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ DELL’AQUILA

L’AQUILA - "L’Università della Terza Età dell’Aquila (UTE) è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per l'anno accademico 2024/2025. Le lezioni inizieranno a fine ottobre, offrendo una vasta gamma di corsi culturali, storici, scientifici e artistici pensati per favorire la crescita personale, l'apprendimento continuo e la socializzazione tra i partecipanti. Anche quest’anno, l’UTE riproporrà attività di approfondimento culturale, laboratori e conferenze tenute da esperti e docenti qualificati, in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila.Calendario delle iscrizioni

Le iscrizioni saranno aperte dal 23 settembre presso la sala parrocchiale di San Pio X, nel quartiere Torrione. Gli interessati potranno registrarsi nei seguenti giorni, dalle ore 16.00 alle ore 18.00:

- Settembre: 23, 24, 25, 30
- Ottobre: 1, 2, 7, 8, 9

Il costo della tessera è di 20 euro, e si prega di munirsi di denaro esatto al momento dell’iscrizione.


Offerta formativa e attività

Oltre ai consueti corsi e laboratori, quest’anno riprenderanno i ‘corsi di informatica’, sia di base che avanzati, per supportare l’apprendimento delle competenze digitali. Il corso avanzato inizierà il 4 ottobre dalle 15.30 alle 18.30, e i posti per questo sono già esauriti. Tuttavia, sono ancora disponibili posti per il corso base, per il quale gli interessati sono invitati a comunicare la loro adesione entro la seconda decade di settembre.

Per facilitare l’organizzazione, gli associati che desiderano partecipare ai corsi di informatica sono pregati di inviare un messaggio WhatsApp al Direttore dei Corsi, Mazzocca Raffaele, al numero 3477278058, specificando il proprio nome e il tipo di corso desiderato.

Sede e orari degli incontri settimanali

Come per i precedenti anni accademici, le conferenze organizzate dall’UTE si terranno tutti i mercoledì del mese, dalle 16.00, nella Sala Ipogea del Consiglio Regionale.

Contatti e informazioni

Per ulteriori dettagli sui corsi e le attività, è possibile contattare la segreteria dell’UTE dell’Aquila o seguire gli aggiornamenti tramite i consueti canali di comunicazione.



L’Università della Terza Età dell’Aquila vi aspetta per un nuovo anno di apprendimento, scambio culturale e crescita personale. Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini over 60, pronti a riscoprire il piacere di imparare in un ambiente inclusivo e stimolante".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina