ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"- Witfoff e Kushner sono a Mosca Putin e Zelensky: Stop ai raid in Ucraina e in Russia per 3 giorni - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"- "Io non ridevo", apre la maratona jazz all'Aquila nel ricordo del sisma - Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due -

Sport News

# SPORT # Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

"AL DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA CHIEDIAMO DI INTERVENIRE A SOSTEGNO DEL CARCERE PELIGNO NELL’INTERESSE DEL PERSONALE CHE VI LAVORA E DELLA COLLETTIVITÀ DI QUESTO TERRITORIO"


SULMONA VIDEO - "Questa mattina la Fp CGIL Polizia Penitenziaria, ha effettuato una visita sui luoghi di lavoro presso la Casa di Reclusione di Sulmona.Durante la  visita abbiamo avuto modo di incontrare il Direttore e il Comandante, a riguardo sottolineamo la disponibilità al dialogo, al confronto e l’impegno ad convocare un tavolo di lavoro per una nuova organizzazione del lavoro.
Rispetto alle criticità, evidenziamo la forte carenza  di personale di Polizia Penitenziaria (60 unità) che deve gestire circa 460 detenuti di Alta Sicurezza.

Abbiamo riscontrato che in alcuni casi una sola unità gestisce 100 detenuti, cosa che a nostro giudizio è impensabile ed è anche preoccupante.




Inoltre, ci è stato evidenziato l’enorme difficoltà che attualmente vive l’area Sanitaria, un dato su tutti dal primo gennaio 2024, nella casa di reclusione di Sulmona, sono state effettuate circa 800 trasporti in ospedale, a tal proposito chiederemo al responsabili politici regionali di intervenire anche attraverso l'introduzione di una diagnostica medica da svolgere all’interno dell’istituto.
Al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria chiediamo di intervenire a sostegno del carcere Peligno nell’interesse del personale che vi lavora e della collettività di questo territorio".

Il Coord.Nazionale Fp cgil Polizia Penitenziaria  Donato Nolè
Il Coord Regionale Abruzzo e Molise Polizia Penitenziaria Gino Ciampa
Il Segretario Generalr  Fp cgil Provincia dell'Aquila Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina