ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "La Chiesa deve denunciare il male e annunciare la pace"- Andrea Sempio arrivato in procura a Pavia, non parlerà ai pm - Una nave francese colpita nello Stretto di Hormuz, ferito l'equipaggio - E' morto Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Il club: "Sempre uno di noi"- Trump attacca ancora il Papa: "Sta mettendo in pericolo molti cattolici". Parolin: "Leone va avanti per la sua strada'"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali - Crosetto all'Aquila per i 165 anni dell'Esercito: "il mondo è impazzito"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

CONFARTIGIANATO CHIETI A BRUXELLES, LA DELEGAZIONE INCONTRA RAFFAELE FITTO

CHIETI - " A Palazzo Berlaymont confronto con il vicepresidente della Commissione Europea sul futuro della politica di coesione . Una d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

"AL DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA CHIEDIAMO DI INTERVENIRE A SOSTEGNO DEL CARCERE PELIGNO NELL’INTERESSE DEL PERSONALE CHE VI LAVORA E DELLA COLLETTIVITÀ DI QUESTO TERRITORIO"


SULMONA VIDEO - "Questa mattina la Fp CGIL Polizia Penitenziaria, ha effettuato una visita sui luoghi di lavoro presso la Casa di Reclusione di Sulmona.Durante la  visita abbiamo avuto modo di incontrare il Direttore e il Comandante, a riguardo sottolineamo la disponibilità al dialogo, al confronto e l’impegno ad convocare un tavolo di lavoro per una nuova organizzazione del lavoro.
Rispetto alle criticità, evidenziamo la forte carenza  di personale di Polizia Penitenziaria (60 unità) che deve gestire circa 460 detenuti di Alta Sicurezza.

Abbiamo riscontrato che in alcuni casi una sola unità gestisce 100 detenuti, cosa che a nostro giudizio è impensabile ed è anche preoccupante.




Inoltre, ci è stato evidenziato l’enorme difficoltà che attualmente vive l’area Sanitaria, un dato su tutti dal primo gennaio 2024, nella casa di reclusione di Sulmona, sono state effettuate circa 800 trasporti in ospedale, a tal proposito chiederemo al responsabili politici regionali di intervenire anche attraverso l'introduzione di una diagnostica medica da svolgere all’interno dell’istituto.
Al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria chiediamo di intervenire a sostegno del carcere Peligno nell’interesse del personale che vi lavora e della collettività di questo territorio".

Il Coord.Nazionale Fp cgil Polizia Penitenziaria  Donato Nolè
Il Coord Regionale Abruzzo e Molise Polizia Penitenziaria Gino Ciampa
Il Segretario Generalr  Fp cgil Provincia dell'Aquila Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina