ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

SULMONA OSPITA UNA GIORNATA DI ALTA FORMAZIONE SULLA NUOVA DISCIPLINA SANZIONATORIA IN MATERIA DI RIFIUTI E TUTELA DEI BENI CULTURALI E PAESAGGISTICI

SULMONA VIDEO - " Una giornata di studio di altissimo livello, dedicata alle profonde novità normative introdotte nel settore ambienta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

"AL DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA CHIEDIAMO DI INTERVENIRE A SOSTEGNO DEL CARCERE PELIGNO NELL’INTERESSE DEL PERSONALE CHE VI LAVORA E DELLA COLLETTIVITÀ DI QUESTO TERRITORIO"


SULMONA VIDEO - "Questa mattina la Fp CGIL Polizia Penitenziaria, ha effettuato una visita sui luoghi di lavoro presso la Casa di Reclusione di Sulmona.Durante la  visita abbiamo avuto modo di incontrare il Direttore e il Comandante, a riguardo sottolineamo la disponibilità al dialogo, al confronto e l’impegno ad convocare un tavolo di lavoro per una nuova organizzazione del lavoro.
Rispetto alle criticità, evidenziamo la forte carenza  di personale di Polizia Penitenziaria (60 unità) che deve gestire circa 460 detenuti di Alta Sicurezza.

Abbiamo riscontrato che in alcuni casi una sola unità gestisce 100 detenuti, cosa che a nostro giudizio è impensabile ed è anche preoccupante.




Inoltre, ci è stato evidenziato l’enorme difficoltà che attualmente vive l’area Sanitaria, un dato su tutti dal primo gennaio 2024, nella casa di reclusione di Sulmona, sono state effettuate circa 800 trasporti in ospedale, a tal proposito chiederemo al responsabili politici regionali di intervenire anche attraverso l'introduzione di una diagnostica medica da svolgere all’interno dell’istituto.
Al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria chiediamo di intervenire a sostegno del carcere Peligno nell’interesse del personale che vi lavora e della collettività di questo territorio".

Il Coord.Nazionale Fp cgil Polizia Penitenziaria  Donato Nolè
Il Coord Regionale Abruzzo e Molise Polizia Penitenziaria Gino Ciampa
Il Segretario Generalr  Fp cgil Provincia dell'Aquila Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina