ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccise due rapinatori, condannato in via definitiva il gioielliere Mario Roggero - Chiusa un'altra inchiesta sull'ex ministra Santanchè, le accuse: "Bancarotta e truffa allo Stato"- "Incontro Trump-Netanyahu lunedì alla Casa Bianca". Usa: "Nuova ondata di raid in Iran"- Usa: "Iniziata una nuova ondata di raid in Iran" - Tensioni nella maggioranza per la sconfitta sulle preferenze. Meloni: "Manteniamo l'impegno"- L'Italia a 40 gradi, il bollino rosso in 15 città - I franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta: "Vince la palude" - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, Abruzzo terzo in Italia per crescita di stranieri - Vasto incendio nelle campagne di Pescara, elicotteri in azione - Tensioni al comizio di Vannacci a Pescara, interviene la polizia - Vannacci, "inizia la presa del Comune di Pescara"-

Sport News

# SPORT # Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SPOLTORE ENSEMBLE 2026: DA NICOLA PIOVANI AD AMII STEWART, GRANDI NOMI E GRANDI EMOZIONI NEL CUORE DEL BORGO

SPOLTORE - " Questa mattina è stato presentato ufficialmente il cartellone principale della 44ª edizione dello Spoltore Ensemble, la st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

"AL DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA CHIEDIAMO DI INTERVENIRE A SOSTEGNO DEL CARCERE PELIGNO NELL’INTERESSE DEL PERSONALE CHE VI LAVORA E DELLA COLLETTIVITÀ DI QUESTO TERRITORIO"


SULMONA VIDEO - "Questa mattina la Fp CGIL Polizia Penitenziaria, ha effettuato una visita sui luoghi di lavoro presso la Casa di Reclusione di Sulmona.Durante la  visita abbiamo avuto modo di incontrare il Direttore e il Comandante, a riguardo sottolineamo la disponibilità al dialogo, al confronto e l’impegno ad convocare un tavolo di lavoro per una nuova organizzazione del lavoro.
Rispetto alle criticità, evidenziamo la forte carenza  di personale di Polizia Penitenziaria (60 unità) che deve gestire circa 460 detenuti di Alta Sicurezza.

Abbiamo riscontrato che in alcuni casi una sola unità gestisce 100 detenuti, cosa che a nostro giudizio è impensabile ed è anche preoccupante.




Inoltre, ci è stato evidenziato l’enorme difficoltà che attualmente vive l’area Sanitaria, un dato su tutti dal primo gennaio 2024, nella casa di reclusione di Sulmona, sono state effettuate circa 800 trasporti in ospedale, a tal proposito chiederemo al responsabili politici regionali di intervenire anche attraverso l'introduzione di una diagnostica medica da svolgere all’interno dell’istituto.
Al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria chiediamo di intervenire a sostegno del carcere Peligno nell’interesse del personale che vi lavora e della collettività di questo territorio".

Il Coord.Nazionale Fp cgil Polizia Penitenziaria  Donato Nolè
Il Coord Regionale Abruzzo e Molise Polizia Penitenziaria Gino Ciampa
Il Segretario Generalr  Fp cgil Provincia dell'Aquila Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina