ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media, "proposte iraniane inaccettabili per gli Usa, colloqui in corso ma manca l'accordo"- Il Papa in cattedrale ad Acerra, 12 mila persone per le strade - Presentate a Trump le opzioni per riprendere la guerra in Iran. Araghchi: "Usa sabotano la pace"- Un successo il test in volo della nuova Starship di Musk -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Prorogato il taglio delle accise e 300 milioni ai camionisti, sospeso lo sciopero dei Tir

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread - Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

ECCELLENZE MONDIALI A GIULIANOVA: SVELATA LA GIURIA INTERNAZIONALE DEL 26° FESTIVAL DELLE BANDE MUSICALI

GIULIANOVA - " Grandi direttori, compositori e vertici mondiali della danza tecnica valuteranno le formazioni in gara. Un parterre di a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 11 settembre 2024

"AL DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA CHIEDIAMO DI INTERVENIRE A SOSTEGNO DEL CARCERE PELIGNO NELL’INTERESSE DEL PERSONALE CHE VI LAVORA E DELLA COLLETTIVITÀ DI QUESTO TERRITORIO"


SULMONA VIDEO - "Questa mattina la Fp CGIL Polizia Penitenziaria, ha effettuato una visita sui luoghi di lavoro presso la Casa di Reclusione di Sulmona.Durante la  visita abbiamo avuto modo di incontrare il Direttore e il Comandante, a riguardo sottolineamo la disponibilità al dialogo, al confronto e l’impegno ad convocare un tavolo di lavoro per una nuova organizzazione del lavoro.
Rispetto alle criticità, evidenziamo la forte carenza  di personale di Polizia Penitenziaria (60 unità) che deve gestire circa 460 detenuti di Alta Sicurezza.

Abbiamo riscontrato che in alcuni casi una sola unità gestisce 100 detenuti, cosa che a nostro giudizio è impensabile ed è anche preoccupante.




Inoltre, ci è stato evidenziato l’enorme difficoltà che attualmente vive l’area Sanitaria, un dato su tutti dal primo gennaio 2024, nella casa di reclusione di Sulmona, sono state effettuate circa 800 trasporti in ospedale, a tal proposito chiederemo al responsabili politici regionali di intervenire anche attraverso l'introduzione di una diagnostica medica da svolgere all’interno dell’istituto.
Al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria chiediamo di intervenire a sostegno del carcere Peligno nell’interesse del personale che vi lavora e della collettività di questo territorio".

Il Coord.Nazionale Fp cgil Polizia Penitenziaria  Donato Nolè
Il Coord Regionale Abruzzo e Molise Polizia Penitenziaria Gino Ciampa
Il Segretario Generalr  Fp cgil Provincia dell'Aquila Anthony Pasqualone

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina