ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto di magnitudo 7.7 in Indonesia, diramata allerta tsunami. Almeno 20 morti - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani - Caccia italiani abbattono in Lettonia un drone "probabilmente ucraino"- Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato -

Sport News

# SPORT # Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C - Quadarella e Battocletti regine d'Europa, Tamberi una leggenda - Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BUON FERRAGOSTO DA CENTROABRUZZONEWS

L'AQUILA - "Quella del Ferragosto è una festività che ha origini davvero antiche .La celebrazione di questa giornata, fissata in It...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 20 agosto 2024

“U MUSCHITTIERI" DI VITO PALUMBO È RISULTATO IL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DELLA SECONDA EDIZIONE DEL “JACOVELLA DA CELANO FILM FESTIVAL”

 


CELANO - “U Muschittieri" di Vito Palumbo è risultato il miglior cortometraggio della seconda edizione del “Jacovella da Celano Film Festival”, la rassegna cinematografica promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Celano, che per la realizzazione ha scelto l’Associazione Culturale Immagine.La serata di premiazione si è svolta il 17 agosto scorso in piazza IV Novembre, a Celano, alla presenza di un pubblico numeroso, attento e interessato.
Il Festival, diretto dall’attore e regista Corrado Oddi, che è anche ideatore del progetto, ha visto sul palco nelle vesti di madrina la conduttrice e showgirl Stefania Orlando e in quelle di presentatrice la giovane attrice Valentina Marcanio.
Oltre a “U’ Muschittieri” sono stati proiettati gli altri cortometraggi in concorso: “Chewing-Gum” di Adriano Giotti, “Ad occhi chiusi” di Lisa Riccardi e “Matriarchy” di Claudia Campoli. Introdotti da “Immagini femminili” di Serenella Scuri, presente all’evento.
Gli attori Biagio Venditti e Manuel Gallese hanno ricevuto il premio nella sezione speciale "Giovani Talenti - Fondazione Fabio Piccone".
Molto apprezzati sono stati gli interventi del Sindaco di Celano Ing. Settimio Santilli; della Presidente del Consiglio Comunale di Celano Avv. Silvia Morelli, dello psicologo Dott. Cristiano Di Salvatore, di Sua Eccellenza Reverendissima Giovanni Massaro, Vescovo della Diocesi dei Marsi e dei rappresentanti della Fondazione Fabio Piccone, Barbara Bracci e Ascanio Torrelli. Sul palco anche la modella Eleonora Iommi che per l’occasione ha indossato il costume d’epoca della Contessa Jacovella da Celano.
A conclusione della serata il direttore artistico Corrado Oddi ha voluto ringraziare ancora una volta l’intera Amministrazione comunale, ed in particolare il Sindaco e l’Avvocato Silvia Morelli, per aver accolto e sostenuto fin dal primo momento il progetto del festival e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell'evento.
Un ringraziamento sentito per il sostegno va innanzitutto al Comitato Feste Santi Martiri 2024 e in particolare al Presidente Nino Fegatilli, agli sponsor RANIERI SRL di Luca e Katiuscia, tabaccheria Lorenzo il Magnifico, B&B Lorenzo il Magnifico, alla Polizia Locale, a Costanzo Marcanio ed Exelia Collalto che hanno curato e gestito il piano di sicurezza e all’Ufficio turistico di Celano.
Il Festival mira all’inclusione e alla sensibilizzazione delle persone a tematiche particolarmente delicate attraverso il cinema. E fin dalla sua prima edizione si è distinto per spessore artistico, culturale e sociale. La sua finalità è quella di “mostrare” storie di donne e uomini esemplari, che possano essere di stimolo, soprattutto per le nuove generazioni, alla crescita morale, all’amore per l’arte, per l’avventura, per la vita. Per questo motivo presto sarà dall’Amministrazione Comunale istituzionalizzato.
L’appuntamento è per il 2025 a Celano per una nuova edizione del “Jacovella da Celano Film Festival”, che si preannuncia già ancora più ricca e interessante".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina