ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Indagato per insider trading dirigente del ministero dell'economia e consigliere Mps - Assalto ad un portavalori nel Brindisino, due fermi - Stalking e lesioni a Sangiuliano. Boccia rinviata a giudizio - È morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni - Al Super Bowl trionfa Bad Bunny, Trump attacca lo show: "Il più brutto di sempre"- Addio a Patrizia De Blanck, la contessa della tv italiana -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Azzurri fuori dal podio della combinata. Vinatzer: "Sono in lutto, chiesto scusa a Franzoni"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma domani alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

"MONTESILVANO, ALLARME EROSIONE PER LA SPIAGGIA DEI GRANDI ALBERGHI: COMUNE E REGIONE FACCIANO CHIAREZZA SUI LAVORI IN CORSO PER LE BARRIERE E SUL RIPASCIMENTO"

MONTESILVANO - " Ci siamo recati sulla spiaggia davanti ai grandi alberghi, a Montesilvano, per constatare come, a fronte dello stallo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 agosto 2024

POSTE ITALIANE: "IN PROVINCIA DELL’AQUILA CON LE APP E IL SITO POSTE.IT L’UFFICIO POSTALE TI SEGUE IN VACANZA"


L'AQUILA - "Grazie alle numerose applicazioni e al sito aziendale è possibile effettuare numerose operazioni “da remoto” come pagare i bollettini di conto corrente, ricaricare PostePay e telefoni cellulari, effettuare spedizioni.Per chi invece preferisce recarsi in ufficio postale c’è la possibilità di pianificare giorno e orario in 33 sedi, ottenendo da remoto il ticket elettronico.In tutti i 72 ATM Postamat del territorio, con la nuova modalità “Cardless” prelievo di contanti con lo smartphone, senza utilizzare le carte Poste Italiane semplifica l’accesso ai servizi di residenti e turisti in vacanza in provincia dell’Aquila.
Con le App Poste Italiane, BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it, infatti, è possibile effettuare “da remoto” moltissimi dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Ad esempio, si possono pagare varie tipologie di bollettini postali con un semplice click (compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento bollo auto e moto bollettini), monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, pagare in modo innovativo presso i negozi, monitorare le proprie spese, trasferire denaro.
Anche i 72 ATM Postamat della provincia dell’Aquila, disponibili sette giorni su sette, possono essere considerati come canali complementari all’ufficio postale e non solo per i prelievi di contante. Questi dispositivi automatici, infatti, consentono il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, le ricariche telefoniche e le carte Postepay, operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. Tra le novità, con la nuova funzionalità “cardless”, i prelievi presso tutti gli ATM Postamat del territorio si possono fare utilizzando lo smartphone al posto della carta.
Per chi invece preferisce recarsi direttamente nell’ufficio postale, l’azienda ricorda che è possibile ottenere il ticket elettronico prenotandolo a distanza sul sito www.poste.it o tramite l’app “Ufficio Postale”. Per farlo è sufficiente cliccare su “Cerca ufficio e prenota”, scegliere il servizio richiesto, inserire la località desiderata, individuare l’ufficio postale abilitato di interesse, cliccare sul tasto “Prenota”, scegliere data e ora e cliccare sul tasto “conferma”. Una volta ottenuto il ticket, sarà sufficiente recarsi nella sede di Poste Italiane precedentemente individuata e svolgere l’operazione prescelta. In provincia dell’Aquila il servizio è abilitato in 33 uffici postali.
Molto utile, in particolare per chi è in vacanza, anche l’app “Ufficio Postale” che, oltre a essere abilitata per molti dei servizi postali fruibili “da remoto”, permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, cercare gli ATM Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina