ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Probabile intervento militare Usa in Iran entro 24 ore"- Chiara Ferragni assolta dall'accusa di truffa - Witkoff e Kushner presto a Mosca, Lavrov: "Pronti a incontrarli"- E' morta Valeria Fedeli, ex ministra dell'Istruzione - Teheran: "Usa e Israele sono responsabili per le morti di civili"- Nuovi scontri a Minneapolis, agenti Ice trascinano una donna fuori dall'auto -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Von der Leyen: "La Groenlandia è del suo popolo ed è nella Nato". Trump insiste: "Ci serve"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sindaco Carlo Masci: "nessuno contesti la mia onestà"- A Pescara nuove elezioni in 23 sezioni- Trasporti in Abruzzo, sostenibilità tra annunci e criticità- Gelo in Abruzzo, -23,6 gradi sull'Altopiano delle Cinque Miglia - La madre del bosco rischia di essere allontanata dalla casa famiglia -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Dagasso vicinissimo al Genoa - Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri è rientrato in gruppo - Juve Stabia - Pescara 2 - 2 - Sulmona Futsal-Mascalucia 13 - 1 | 14ª giornata | Serie A2 Élite 2025/2026 - Calciomercato Pescara: per Dagasso il Venezia spinge, non c’è grande distanza. Il Delfino chiede 2 milioni di euro (bonus compresi)-

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "COMITATO DEL CENTRO ABRUZZO PER IL NO AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA"

SULMONA - " Oggi mercoledì 14 gennaio 2026 i promotori del Comitato civico del Centro Abruzzo per il No al referendum costituzionale su...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 agosto 2024

POSTE ITALIANE: "IN PROVINCIA DELL’AQUILA CON LE APP E IL SITO POSTE.IT L’UFFICIO POSTALE TI SEGUE IN VACANZA"


L'AQUILA - "Grazie alle numerose applicazioni e al sito aziendale è possibile effettuare numerose operazioni “da remoto” come pagare i bollettini di conto corrente, ricaricare PostePay e telefoni cellulari, effettuare spedizioni.Per chi invece preferisce recarsi in ufficio postale c’è la possibilità di pianificare giorno e orario in 33 sedi, ottenendo da remoto il ticket elettronico.In tutti i 72 ATM Postamat del territorio, con la nuova modalità “Cardless” prelievo di contanti con lo smartphone, senza utilizzare le carte Poste Italiane semplifica l’accesso ai servizi di residenti e turisti in vacanza in provincia dell’Aquila.
Con le App Poste Italiane, BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it, infatti, è possibile effettuare “da remoto” moltissimi dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Ad esempio, si possono pagare varie tipologie di bollettini postali con un semplice click (compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento bollo auto e moto bollettini), monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, pagare in modo innovativo presso i negozi, monitorare le proprie spese, trasferire denaro.
Anche i 72 ATM Postamat della provincia dell’Aquila, disponibili sette giorni su sette, possono essere considerati come canali complementari all’ufficio postale e non solo per i prelievi di contante. Questi dispositivi automatici, infatti, consentono il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, le ricariche telefoniche e le carte Postepay, operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. Tra le novità, con la nuova funzionalità “cardless”, i prelievi presso tutti gli ATM Postamat del territorio si possono fare utilizzando lo smartphone al posto della carta.
Per chi invece preferisce recarsi direttamente nell’ufficio postale, l’azienda ricorda che è possibile ottenere il ticket elettronico prenotandolo a distanza sul sito www.poste.it o tramite l’app “Ufficio Postale”. Per farlo è sufficiente cliccare su “Cerca ufficio e prenota”, scegliere il servizio richiesto, inserire la località desiderata, individuare l’ufficio postale abilitato di interesse, cliccare sul tasto “Prenota”, scegliere data e ora e cliccare sul tasto “conferma”. Una volta ottenuto il ticket, sarà sufficiente recarsi nella sede di Poste Italiane precedentemente individuata e svolgere l’operazione prescelta. In provincia dell’Aquila il servizio è abilitato in 33 uffici postali.
Molto utile, in particolare per chi è in vacanza, anche l’app “Ufficio Postale” che, oltre a essere abilitata per molti dei servizi postali fruibili “da remoto”, permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, cercare gli ATM Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina