ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Oggi la serata finale, Conti: "Notizie terribili dal mondo, noi festeggiamo la musica in un paese libero"- Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Teheran risponde, allarme nel Golfo. Raid israeliano sulla scuola, 24 morti - Colpita la base Usa in Bahrein, le immagini dell'esplosione - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Trump: "Teheran non avrà il nucleare. Esplosioni in Bahrein, c'è base Usa - Israele e Stati Uniti attaccano l'Iran. Trump: "Teheran non avrà il nucleare".

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Meloni: "Italia vicina agli iraniani"Tajani: 'Nessun italiano coinvolto negli attacchi in Iran e nel Golfo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Terme di Caramanico, curatori pronti a valutare ulteriori "proposte presentate in maniera rituale" - Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio - Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento -

Sport News

# SPORT # Soverato - Sulmona Futsal: 4 - 10. Ovidiani a -1 dalla vetta - Verso Pescara-Palermo, l’ex Brugman: “I rosanero? Dobbiamo temere di più noi stessi” - "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" -

IN PRIMO PIANO

FIRA, CONSUNTIVO 2025 E OBIETTIVI 2026. D’IGNAZIO: “NUOVA SPINTA AGLI INVESTIMENTI REGIONALI E RUOLO PIÙ INCISIVO NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA”

L'AQUILA - "Un altro anno segnato da importanti traguardi, quello appena trascorso in FiRA, la Finanziaria regionale abruzzese gui...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 4 luglio 2024

L'AQUILA: PRESENTAZIONE MOSTRA “LIMES STORIE DI MIGRAZIONI” DI FRANCESCO PISTILLI VENERDI’ 5 LUGLIO, ORE 18:30

L'AQUILA - "Presso la Cantina del Boss (Ju Boss) in Via Castello, 3 a L’Aquila.Si chiuderà Venerdì 5 Luglio 2024 alle ore 18:30  presso la Cantina del Boss in Via Castello 3 a L’Aquila l’esposizione organizzata da Arci Solidarietà L'Aquila SCS, Realize Cooperativa Sociale, Arci L’Aquila APS  ed Horizon Service, della mostra “LIMES Storie di migrazioni” di Francesco  Pistilli. Alla presenza del fotografo Pistilli e grazie alla partecipazione del giornalista Mattia Fonzi, sarà una occasione per approfondire il percorso espositivo costituito da venti fotografie di grande impatto e “potenza” che l’autore ha avuto l’occasione di scattare in differenti contesti migratori del mondo, dai Balcani al Venezuela, dalla Polonia all’Ucraina, dall’Italia alla Francia. Le foto raccontano il dramma delle famiglie che fuggono dalle proprie case a causa di guerre, fame, povertà e cambiamenti climatici alla ricerca di una vita migliore; famiglie che si ritrovano spesso bloccate nei confini dove sono costrette a vivere anche per lunghe settimane in attesa di poter “passare” la frontiera o vedersi respingere, a volte anche con l’utilizzo della violenza. La mostra ha l’obiettivo di raccontare e far riflettere su quanto accade nei confini migratori del mondo al fine di trasmettere al visitatore il bisogno di costruire un mondo più aperto alle necessità delle persone più fragili e una nuova società in cui, progetti di accoglienza degna come il SAI, possono rappresentare uno strumento utile per favorire l’integrazione delle persone straniere e abbattere odio, razzismo e tutti gli stereotipi legati al fenomeno migratorio.

L’esposizione, inaugurata il 20 Giugno 2024, è stata inserita nella serie di iniziative realizzate in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale del Rifugiato, per riflettere sulle sfide che affrontano milioni di persone in fuga da guerre, persecuzioni e violenze e per ribadire l’impegno della società civile verso l'accoglienza e l'inclusione, per sostenere i diritti e la dignità di ogni individuo e per trascorrere del tempo insieme scoprendo cose lontane dal nostro quotidiano.

Venerdì 5 Luglio 2024 alle ore 18:30  presso la Cantina del Boss in Via Castello 3 a L’Aquila, parleremo di tutto questo grazie a Mattia Fonzi, giornalista, ed alla presenza del fotografo Francesco Pistilli che ci racconterà la sua mostra “LIMES Storie di migrazioni”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina