ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tamponamento in A1, morti padre e figlio di 8 anni - Hamas diffonde il video shock di un ostaggio coperto di sangue - Verso il Conclave, i cardinali frenano: "Ci serve tempo". Il 5 maggio doppia congregazione - Scossa di terremoto di magnitudo 3.8 nel Bolognese- Usa: "False le notizie di ritiro dai colloqui di pace"- Tragico incidente a Stoccarda, auto travolge alcuni pedoni: otto i feriti, tre sono gravi - Harry perde la scorta: "Voglio riconciliarmi con la famiglia reale" - Violento terremoto in Cile di magnitudo 7,5, allerta tsunami -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vigili del fuoco morti: salme recuperate dopo 50 ore - Ok Giunta Abruzzo a rendiconto 2024, "corretta gestione conti"- Vigili del fuoco morti, fallito il nuovo tentativo di recupero delle salme- Presidente Aeroporto d'Abruzzo, volo per Croazia è una priorità -

Sport News

# SPORT # Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off - Legnago Salus-Pescara 1 - 3 .A Legnago buona prova ma tanto spreco e vittoria con brivido

IN PRIMO PIANO

IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA

SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 8 luglio 2024

IN ARRIVO LA 4° EDIZIONE DI SWING SOTTO LE STELLE: DUE GIORNI DI MUSICA E BALLI TRA SWING E ROCK’N’ROLL


TRASACCO - "Torna Swing sotto le Stelle, il festival più frizzante, dinamico e coinvolgente dell’estate marsicana. Sarà una quarta edizione ricca di novità: per la prima volta la manifestazione si svolgerà nel centro storico del borgo di Trasacco (AQ) e si articolerà nella due giorni del 9 e 10 agosto. Come sempre, l’ingresso sarà gratuito. Appassionati e curiosi, esperti e neofiti, oltre a tutti coloro che vorranno lasciarsi trasportare dai ritmi travolgenti della musica swing, lindy hop e rock’n’roll troveranno un programma ricco di appuntamenti.Saranno sei i concerti di quest’edizione, tutti a ingresso gratuito a partire dalle 21.00: il 9 agosto si esibiranno la Max Pirone Big Fat Band, Roberta Vaudo & The Whistles e Paola Ronci & The Reefer Men. Chiuderà la serata il DjSet di The Gentleman Thief. Il 10 agosto sarà la volta di Rockin’Angie & The Shakers, Greasers e Orfanelli Swing Quartet. Il DjSet di Miss Yaya Pin Up chiuderà il sabato.





In entrambi i giorni, a partire dalle 17, si terranno le lezioni gratuite di ballo swing a cura di Emanuele Margiotta e Ludovica Aresu della SwingHaus e, altra novità di quest’edizione, anche quelle di ballo rock’n’roll grazie alla presenza di Lily Moore della scuola TuttiFrutti Rock’N’Roll, alla prima collaborazione con il festival. Ma le novità non finiscono qui: la sera del 9 agosto sarà allietata anche da un’esibizione burlesque di Edith Von Hammer, forma d’arte per la prima volta presente al festival, con dei brevi intermezzi duranti i concerti. Nella due giorni ci saranno poi anche delle mostre a cura di autori locali.

Nella giornata del 9 agosto si terrà un’esposizione di biciclette vintage mentre nella giornata del 10 agosto quella di auto d’epoca curata dall’Old Motors Club d’Abruzzo. Ampio spazio verrà riservato a un’area street food e ad un’area market con ulteriori attività al suo interno. Per l’occasione, inoltre, il Comune di Trasacco promuoverà la notte bianca che animerà il borgo fino a tarda notte, oltre all’apertura dei suoi luoghi storici più identitari: la Torre Febonio e la Basilica dei Santi Cesidio e Rufino.





Swing sotto le Stelle incontra il turismo green: tra le novità più significative di quest’anno vi è la promozione di attività all’aria aperta mediante le quali fare conoscere le bellezze paesaggistiche e ambientali del territorio circostante, rese ancor di più inclusive dalla collaborazione con Appennini For All. Inoltre, grazie al contributo e supporto di alcune realtà locali ci si potrà cimentare nel climbing oppure esplorare sentieri e percorsi in mountain bike o attraverso passeggiate guidate.





L’evento è patrocinato dal Comune di Trasacco, dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo e dalla Provincia dell’Aquila. Tra i partner dell’evento figurano l’ass.cult. Erebor, The Walk of Fame magazine, l’asd Plus Ultra, la coop. La Giostra, Appennini For All, Cai “Vallelonga-Coppa dell’Orso”, Igers L’Aquila e Igers Abruzzo. Si ringraziano gli sponsor BCC Roma, Solare Noleggi e Marco Tatone consulenze finanziarie".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-