ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 luglio 2024

CITTÀ SANT'ANGELO, EVENTI ESTIVI: "DELUDENTE ANCHE IL CARTELLONE DI AGOSTO. IL GRUPPO CONSILIARE DI OPPOSIZIONE OFFRE COLLABORAZIONE PER L'ORGANIZZAZIONE DI FESTE PATRONALI E SAGRA DELL'UVA"


CITTÀ SANT'ANGELO - "Abbiamo già espresso tutte le nostre perplessità sull'improvvisato cartellone estivo definito dalla Giunta Perazzetti. Un'approssimazione confermata anche nei giorni scorsi, quando la sovrapposizione della manifestazione Armonie d'Autore con la partecipata Dall'Etna al Gran Sasso ha determinato disagi e non pochi problemi logistici ai cittadini, costretti in molti casi a raggiungere il borgo con le navette. Sarebbe stato sicuramente preferibile programmare Armonie d'Autore in un'altra data così da animare il borgo in più occasioni.
Nel frattempo, seguendo al solito l'inspiegabile modalità degli annunci a rate, sono stati finalmente rivelati gli eventi di agosto, che a nostro avviso difficilmente riusciranno a richiamare un folto numero di visitatori. E questo malgrado lo straordinario impegno delle tante associazioni coinvolte.
Ancora una volta, infatti, a risultare non pervenuta è l'amministrazione comunale, che ha scelto arbitrariamente di demandare a terzi l'organizzazione praticamente di tutti gli appuntamenti. Eppure tra i compiti di un assessorato alla Cultura e Turismo dovrebbe esserci proprio quello di ideare manifestazioni di vario genere in grado di dare lustro alla città e attrarre quanti più turisti.
Constatiamo inoltre che nel calendario presentato manca un evento che è stato oggetto di una specifica delibera di patrocinio, "La notte incantata delle candele", che ormai da diversi anni, nel mese di agosto, illumina la spiaggia di Marina di Città Sant'Angelo. Ci auguriamo si tratti di una semplice dimenticanza.
È evidente che iniziative come questa, che tentano di valorizzare la nostra comunità, abbiano un costo per chi le promuove, e vedere che per alcune è previsto il patrocinio economico del Comune, mentre per altre solo quello morale dietro la motivazione della mancanza di fondi, è piuttosto spiacevole. Ancor più se quegli stessi amministratori hanno descritto, sia nelle sedi amministrative che a mezzo stampa, una situazione talmente florida da giustificare la revoca delle decurtazioni previste sui loro stipendi.
Su quali basi dunque si scelgono gli eventi da sostenere economicamente? Con quali premesse si decide a chi elargire contributi e a chi no? Quando si tratta di ripartire i fondi pubblici la discrezionalità non è tollerabile, specie quando risultano tagliati fuori appuntamenti che negli anni passati hanno avuto il merito di animare il borgo, associazioni e promotori che quest'estate sono stati invece costretti a fare un passo indietro a discapito dell'intera comunità.
Noi nel nostro piccolo siamo disposti a mettere al servizio della collettività l'esperienza maturata al di fuori della politica, contribuendo all'organizzazione delle Feste Patronali e della Sagra dell'Uva, manifestazioni che ai fini di un ritorno all'antico splendore necessitano di proficua collaborazione e unità di intenti".

 Gruppo Consiliare di opposizione CSA Visione Comune

 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina