ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
CONSEGNA ALL’OSPEDALE DI SULMONA DI UNA STAZIONE PROCTOLOGICA PER IL REPARTO DI CHIRURGIA DONATA DALL’ASSOCIAZIONE NOMADI FANS CLUB “UN GIORNO INSIEME”
SULMONA - " All’Ospedale di Sulmona arriva una Stazione Proctologica Marca THD, Modello Digital Mobile Manometry, per il reparto di Chi...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
venerdì 14 giugno 2024
PRATOLA PELIGNA: GIORNATE DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
PRATOLA - "Alunni di Pratola Peligna protagonisti negli eventi informativi di Educational Goal.120 alunni della 2a, 2b, 2c, 3c, 3d, 5c e 5d della primaria dell'Istituto Comprensivo "Gabriele Tedeschi" di Pratola Peligna sono stati protagonisti nelle giornate del 17 e 30 maggio scorsi negli incontri di educazione ambientale in classe sul tema della raccolta differenziata dei rifiuti, del riciclo e della sostenibilità, di concerto con i dirigenti scolastici e le docenti di riferimento. Incontri organizzati dalla Diodoro Ecologia, nel corso dei quali i giovanissimi studenti sono stati impegnati nello studio dei corsi, video, pillole e animazioni, in test di valutazione e interrogazioni sul tema. Il cartellone informativo di Educational Goal, nell'anno scolatico 2023/24, ha riguardato 45 città, 300 scuole, 6000 alunni delle primarie e 4000 delle secondarie. Per questi ultimi sono stati proiettati film documentari sull'educazione ambientale, mentre i docenti sono stati coinvolti sul tema della crisi climatica e ambientale attraverso corsi di aggiornamento dedicati.
Le attività sono state molto apprezzate dagli alunni pratolani interessati.
“Sul tema della sensibilizzazione ambientale e al rispetto delle regole sulla raccolta differenziata abbiamo da quest’anno portato l’attenzione direttamente nelle scuole - ha sottolineato l'Assessore all'Ambiente Antoy Leone - affinché le generazioni future abbiano più argomenti e informazioni a tutela del nostro ambiente bene primario. Altre attività saranno rivolte nei prossimi mesi alle utenze domestiche e non domestiche, seguendo la strada del dialogo e della partecipazione, per favorire una maggiore consapevolezza sui temi ambientali. Ringraziamo la Diodoro Ecologia, dirigenti, docenti e corpo studentesco per l'attiva partecipazione alle giornate di formazione".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento