ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini, "tra alcune settimane al via lavori ponte Stretto"- Netanyahu: "Siamo alla vigilia di un'invasione massiccia a Gaza"- Trump: "Non escludo l'uso della forza in Groenlandia". E vuole riaprire Alcatraz - "Ok del gabinetto di Israele all'espansione offensiva a Gaza e agli aiuti"- Trento rimane al centrosinistra, ballottaggio a Bolzano - Trump alla Nbc News: "Odio tremendo tra Putin e Zelensky, forse la pace non è possibile"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elisuperficie dell'ospedale di Pescara, primo atterraggio per elicottero del 118 - Evacuato un hotel sul lungomare di Pescara per un incendio - Vigili del fuoco morti: salme recuperate dopo 50 ore - Ok Giunta Abruzzo a rendiconto 2024, "corretta gestione conti"-

Sport News

# SPORT # Serie C play off Pineto-Pianese: gara secca del primo turno in programma questa sera alle ore 20 - Pescara - Campobasso 3 - 0. Merola e doppietta Bentivegna - Calcio: il Pescara con il Campobasso con la testa ai play off -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO CELEBRA TEOFILO PATINI: UNA GIORNATA STORICA TRA ARTE, MEMORIA E IDENTITÀ. INAUGURATA LA NUOVA ESPOSIZIONE ALLA PINACOTECA PATINIANA E TUMULATE LE SPOGLIE DEL PITTORE NELLA CAPPELLA MONUMENTALE A LUI DEDICATA

CASTEL DI SANGRO - " Una giornata destinata a segnare un momento indelebile nella storia culturale e civile di Castel di Sangro e dell’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

giovedì 27 giugno 2024

POLIZIA LOCALE, GIORNATA DI STUDIO E FORMAZIONE NELL’AUDITORIUM ANNUNZIATA

SULMONA - "Domani 28 Giugno 2024, alle ore 9, nell’Auditorium del Complesso della Santissima Annunziata, si terrà una giornata di studio gratuita organizzata dalla Polizia Locale di Sulmona in collaborazione con INFOPOL s.r.l. e l’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia.Gli Operatori della Polizia Locale iscritti sono ben 150, provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche dalla Campania, dal Molise, dalla Basilicata e dal Lazio, segno del grande lavoro fatto e soprattutto segno della candidatura di Sulmona come centro per la formazione della Polizia Locale.
Il Dirigente e Comandante della Polizia Locale Domenico Giannetta, a cui spetterà l’intervento di apertura dei lavori, è entusiasta anche perché i temi trattati sono di interesse attuale, partendo dalla legge di riforma ad opera del Presidente Nazionale Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, Ivano Leo, per poi giungere all’analisi delle del Codice della Strada da parte del Comandante della Polizia Locale di Gambettola, Maurizio Marchi.
La parte formativa è curata dalla Infopol s.r.l., società di rilievo nazionale, che si occupa di percorsi formativi specifici per la Polizia Locale grazie alla professionalità dei formatori e soprattutto grazie alla certificazione del percorso formativo che è valido ai fini della progressione della carriera.
L’evento vede la presenza di 12 aziende del settore sicurezza al fine di condividere le esperienze e soprattutto illustrare le novità tecnologiche a supporto degli enti locali.
Il Sindaco, Gianfranco Di Piero, porterà i saluti della Città a quanti hanno deciso di formarsi e fermarsi a Sulmona, terra di Ovidio e di Celestino V dove la storia del passato si intreccia con il presente per la costruzione del futuro.
“La vera sfida della Pubblica Amministrazione è creare valore pubblico attraverso la formazione, solo investendo in modo strutturato sul capitale umano e dando la giusta importanza alla formazione si potrà essere in grado di rafforzare le competenze individuali per rimanere in linea con gli standard internazionali del Codice Etico di Polizia, per migliorare la qualità di vita dei cittadini rendendo efficienti ed efficaci i servizi ad essi destinati e generando le condizioni per lo sviluppo sostenibile”. Lo dichiara il Comandante Domenico Giannetta.

                                                                                     
Da Palazzo San Francesco, 27 Giugno 2024

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-