ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale - Incendio in un resort della Repubblica Dominicana, morta una donna italiana -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

GIRO NEXT GEN: GRANDE FESTA E TANTO ENTUSIASMO QUESTA MATTINA A SULMONA

SULMONA - " La nostra meravigliosa Piazza Garibaldi ha accolto la Partenza della Settimana Tappa del Giro Next Gen competizione ciclis...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 giugno 2024

INCONTRI D’AUTORE E MUSICA NELL’ISOLA PEDONALE DELLE VACANZE LUCHESI. ALESSANDRO FAONIO PRESENTA “STORIA DELLA MIA VITA”

LUCO DEI MARSI - "Sarà un'opera toccante, un tratteggio di vita vissuta che intreccia radici antiche e lo sguardo vivido, tenace delle donne, capace di superare le tempeste e condurre verso ogni futuro possibile sé stesse e i mondi di cui si prendono cura, ad inaugurare il nuovo ciclo di appuntamenti a tema "Incontri d'Autore - Giardino letterario" a Luco dei Marsi, nell'ambito della rassegna estiva "Vacanze luchesi", giunta alla settima edizione.
Protagonista dello spazio letterario, Alessandro Faonio presenterà domani, sabato 29 giugno, alle 21, in piazza Alfidi, nell’isola pedonale di viale Duca degli Abruzzi, il libro “Storia della mia Vita”, uno sfogliare epoche e personali epopee, celate tra le pieghe della quotidianità, che tracciano, con la storia della protagonista, Vita Mongelli, nonna dell’Autore, le linee dell’emancipazione e della libertà collettive che nel tempo saranno, conquistate per tutte attraverso percorsi costellati di lotte, dolori e sacrifici spesso consumati nella silenziosa “dignità dell'altruismo”.
Vita attraversa “Un'Italia perduta, bombardata… che rinasce, che cresce e che costruisce, un'Italia che man mano si assopisce e resta a guardare”, tessendo la propria storia, dal caos a un ordine nuovo e in perenne mutamento, senza mai perdere la capacità di sorridere e accelerare il passo negli snodi più critici della sua esistenza. Parteciperanno all’incontro Maria Gabriella Martignetti, docente; Angelo Rosati, avvocato e scrittore; Claudio Greco, scrittore; Gianni De Rosa, presidente dell'associazione culturale Lucus, organizzatrice dell'incontro. Reading e intermezzi musicali nell'interpretazione di Domenica Stornelli, con musiche a cura di Giovanni Stornelli.
“Alessandro Faonio è uno scrittore che non smette di stupirci”, sottolinea la sindaca Marivera De Rosa, “Abbiamo avuto la fortuna e il piacere di essere testimoni dei suoi esordi e di poter apprezzare il percorso, la crescita e il progressivo disvelarsi di un talento caleidoscopico, capace di toccare corde profonde nei lettori con ogni produzione, come certamente sarà con questa nuova opera, da leggere e custodire nel cuore insieme alla figura di Vita, potente ed emblematica. Invito tutti a non mancare”. La serata delle “Vacanze luchesi” continuerà con la musica del duo “Stornelli” nell’isola pedonale del viale Duca degli Abruzzi".



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina