ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bombe su Teheran, esplosioni sull'aeroporto di Dubai. Pezeshkian si scusa per i raid ai Paesi vicini: "Se non ci attaccate, ci fermiamo"- Emirates sospende tutti voli da e per Dubai. L'aeroporto interrompe le operazioni - Attacco russo a Kharkiv, 7 morti tra cui due minori, colpito un grattacielo - La Guardia di Finanza rafforza i controlli sui carburanti - Trump: "Nessun accordo con l'Iran se non la resa incondizionata. Stiamo trasferendo migliaia di persone in Medio Oriente"- Nuovi raid in Libano, 500mila sfollati.L'Iran attacca basi Usa in Kuwait - Trump: "Inviare truppe di terra in Iran sarebbe una perdita di tempo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La benzina cresce ancora, accuse di speculazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio, puntiamo ai voli per Milano e Torino dal prossimo inverno - Tribunale dispone il trasferimento separando la madre dai tre bambini - Sinergia dei Comuni per il turismo con L'Aquila 2026 e Paesi Narranti - Aeroporto d'Abruzzo, verso un servizio Tua coordinato con i nuovi voli -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Bari: gara in programma domani alle 19,30. Dal 1′ torna Insigne, in attacco Russo al fianco di Di Nardo - Verso Pescara-Bari: Gorgone recupera anche Lamine Fanne e Oliveri - Pescara calcio: maxi ammenda di 18 mila euro, stop per Altare e Foggia - Pescara calcio: rimonta Frosinone, da 0-2 a 2-2. Rimpianti enormi -

IN PRIMO PIANO

DEMOCRATICHE: "PETIZIONE POPOLARE PER LEGGI SUL CONSENSO E SULL'EDUCAZIONE AFFETTIVA E SESSUALE. L'8 MARZO, A L'AQUILA, RACCOLTA FIRME"

L'AQUILA - " Siamo ancora costrette, l'otto marzo 2026, a ricordare quanto sia urgente una legge che definisca in modo chiaro, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 maggio 2024

SULMONA: COMMEMORAZIONE 80°ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO DI PIAZZA GARIBALDI

SULMONA - "Alle ore 12, la Città ha commemorato le vittime dell’eccidio di piazza Garibaldi, nell’ottantesimo anniversario del tragico evento.  La cerimonia di commemorazione si è svolta questa mattina in Largo Faraglia, dove dieci anni fa venne inaugurata una lapide in ricordo delle vittime.

Sono intervsnuti il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo, autorità civili, militari e religiose e gli studenti della scuola Capograssi".

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/973781034330027

"Un messaggio di pace è stato lanciato questa mattina dal Sindaco Gianfranco e dal Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo in occasione della cerimonia di commemorazione dell'eccidio di Piazza Garibaldi, nell'Ottantesimo anniversario.Il Sindaco e il Presidente hanno ricordato come il sacrificio delle 52 vittime dell'incursione aerea degli Alleati, ultimo atto di guerra a Sulmona, è da annoverare insieme a quello di tutte le vittime innocenti e inermi della barbarie della guerra. Da qui l'appello perché i valori della pace, della libertà e della democrazia siano sempre e ovunque difesi e testimoniati. Alla cerimonia sono intervenuti con una loro testimonianza anche gli alunni delle scuole medie Mazzini-Capograssi. Presente anche Raffaele Bonitatibus, uno dei superstiti della tragedia del 30 maggio 1944"
















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina