ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Riforma giustizia, obiettivo firme per il referendum centrato - Aereo cargo si schianta in Kentucky, almeno 7 morti e diversi feriti - È morto a Milano il vignettista Giorgio Forattini; aveva 94 anni - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, confessa il fidanzato della ex -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Storico tris dem, Mamdani eletto sindaco a New York

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali - Lutto nel mondo del calcio: ci lascia Giovanni Galeone, il maestro di Allegri e Gasperini. Aveva 84 anni -

IN PRIMO PIANO

VII CONCORSO FABRIZIA DI LORENZO

SULMONA - " Venerdì 7 novembre al Liceo “Vico” di Sulmona la prima prova del concorso “Per non dimenticare le vittime del terrorismo – ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 11 maggio 2024

IL GENERALE ANTONINO NEOSI, COMANDANTE DELLA LEGIONE ABRUZZO E MOLISE VISITA TAGLIACOZZO, SCURCOLA E CAPISTRELLO


TAGLIACOZZO - "Nell’ambito delle consuete visite ai comandi delle compagnie dei Carabinieri d’Abruzzo e Molise, il Generale di brigata Antonino Neosi, succeduto lo scorso ottobre al Generale Paolo Aceto, giovedì 9 maggio ha compiuto una visita alla Compagnia dei Carabinieri che ha sede nella Città di Tagliacozzo, facendo tappa anche nel Municipio dove è stato accolto dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio e da alcuni altri amministratori locali. Nell’occasione era presente anche il Sindaco della Città di Scurcola marsicana Nicola De Simone e il Vice Sindaco Ivan Antonini, poiché la città palentina è ricompresa, con la sua stazione dei carabinieri, nell’ambito della predetta compagnia. 







Il Generale,  accompagnato dal Comandante provinciale Colonnello Nicola Mirante, dal Comandante della Compagnia Capitano Marco Passamonti e dai Luogotenenti Giovanni Di Girolamo e Corrado Venditti, comandanti delle Stazioni di Tagliacozzo e di Scurcola, si è trattenuto in cordiale colloquio con gli Amministratori, rimarcando l’importanza di una conoscenza diretta del territorio e delle persone che ne hanno la responsabilità e manifestando vivo apprezzamento per la storia, i monumenti, l’arte e i paesaggi naturali. 




Il Generale che proviene dalla Capitale dove è stato, dal 2019, direttore dei Beni storici e documentali e direttore del Museo storico dei Carabinieri, nonché direttore responsabile della pubblicazione bimestrale on line “Notiziario storico dell’Arma dei carabinieri”,  è originario di Raiano, coniugato, padre di tre figlie, laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza, si è arruolato nell’Arma nel 1984.

La Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo copre un territorio molto vasto che ricomprende 18 comuni della Marsica, da Oricola a Balsorano e da Massa d’Albe a Cappadocia. Per la posizione strategica verso Roma e verso Napoli è un territorio la cui gestione, in termini di pubblica sicurezza, richiede competenza e professionalità.  

Nell’occasione della visita a Tagliacozzo, il Generale Neosi ha incontrato anche gli aderenti all’Associazione nazionale dei Carabinieri, ai quali il Comune ha concesso una sede nel Chiostro di San Francesco. I Carabinieri in congedo, coordinati dal dinamico presidente brigadiere Filippo Di Mastropaolo, hanno ricevuto il plauso del Comandante della Legione per il lodevole servizio di supporto e per la collaborazione  attiva con la Polizia locale alle numerose esigenze del territorio comunale".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina