ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovane ucciso a Trani, fermato un 17enne per omicidio volontario - Incidente in un'officina nel Reggino, muore un meccanico di 31 anni - Media, Kiev ha proposto a Mosca una tregua su obiettivi civili nel Mar Nero - "Chiesi di sparare contro la villetta di Ranucci". Lavitola resta in carcere - Esalazioni da un depuratore, morti un operaio e un soccorritore -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio sul Morrone, da Roccacasale le fiamme arrivano fino a Popoli - Consiglio Abruzzo, revisori dei conti bocciano l'assestamento di bilancio.A rischio la seduta di domani. Pd, 56 milioni senza coperture, Marsilio fermi tutto -

Sport News

# SPORT # Sara Curtis oro e altro record del mondo nei 50 dorso a Parigi "È assurdo, è un sogno"- Battocletti regina d'Europa, Jacobs si ferma in finale dei 100 - Grande Italia agli Europei di nuoto, ori per Quadarella e Martinenghi - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BILANCIO REGIONALE, I REVISORI BOCCIANO L'ASSESTAMENTO. MENNA E CAVALLARI: “IL CENTRODESTRA SPIEGHI AGLI ABRUZZESI PERCHÉ NON HA COPERTO 56 MILIONI DI PASSIVITÀ”

L'AQUILA - “Il dato politico è inequivocabile: i Revisori dei Conti hanno espresso parere non favorevole sull'assestamento del bilan...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 maggio 2024

CHIUSURA DELLA PASTICCERIA MARZOLI, MAURO RENZETTI (FDI), "UNA PERDITA TROPPO SILENZIOSA"


PESCARA - "Da più di un mese la storica Pasticceria Marzoli di Pescara Colli si mostra con le saracinesche abbassate; l'attività storica ad un passo dalla Basilica della Madonna dei Sette dolori, del compianto Lino Marzoli, autentico maestro della pasticceria, che si è spento a 75 anni, nel dicembre 2021 non rappresenta più un punto di ritrovo per tanti pescaresi, nè l'attività scelta per soddisfare il palato o per lo 'sfizio' domenicale, e le motivazioni sono sconosciute."In tanti si interrogano su questa grave perdita, se di perdita definitiva si tratta – spiega il Consigliere di Pescara Colli, Mauro Renzetti ,- e nel contempo ci si chiede come mai non ha destato scalpore la chiusura di un'attività storica così importante per Pescara, non se n'è accorto nessuno? Forse solo perchè non siamo nel pieno centro di Pescara? Si tratta di una chiusura che non ha fatto rumore, lasciando interdetto chi come me ha passato la sua infanzia in questo magico locale".
"Il vuoto lasciato da un'attività dove un tempo si accalcavano famiglie intere, e tanti giovani, cambia proprio la fisionomia della zona. Non conosciamo le motivazioni, ma sappiamo che la perdita di un'attività che ha fatto la storia di Pescara è una sconfitta per la comunità ma anche per la politica stessa, motivo per cui è necessario, non solo in questo ma in ogni caso, addentrarcisi sempre nelle motivazioni in modo da poter aiutare il commercio della Città oltre che la tradizione, perché Marzoli per il pescarese era questo. La porta d'ingresso di un esercizio che non si apre più al pubblico trascina sempre in una dimensione luttuosa, motivo per cui è importante accendere un dibattito per capire ed intervenire".
"La conseguenza di queste chiusure è sempre un impoverimento umano, economico, turistico - conclude Renzetti, - è tempo di capire le motivazioni e sostenere la storia, anche economica della nostra Città".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina