ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Messa di Leone a Madrid, in piazza oltre un milione di fedeli - Urne aperte in 12 regioni per i ballottaggi e per il voto in 148 comuni in Sardegna - Antonelli stellare a Monaco con una storica pole, terza la Ferrari di Hamilton - Crolla palazzina nel Fermano, un morto. Si cerca una donna dispersa - Auto investe due ragazzi in bicicletta, morto 19enne nel Reggiano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sparatoria a nord di Tel Aviv, un morto e alcuni feriti. Polizia: 'Terrorismo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sedicenne violentata in strada, arrestato un 21enne - Carabinieri, impegno contro violenza di genere e truffe agli anziani - 'Insieme Abruzzo', Formez Pa al fianco della Regione per i servizi territoriali -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: il club valuta il ritorno di Delle Monache - Pescara calcio toto allenatore: continuano i colloqui, è la volta di Di Bari - Matteo Dagasso: debutto con la Nazionale A, emozione unica - Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise -

IN PRIMO PIANO

PREMIO PRATOLA, PARATA DI STELLE A SULMONA: DA LOLLOBRIGIDA A POLITO, TUTTI I VINCITORI

SULMONA - " Hanno negli occhi la forza tenace di chi sfida il vento sul ghiaccio o il coraggio quotidiano di chi racconta la reality se...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 14 aprile 2024

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "YOU TO ROME? LE AVVENTURE DI UNA PARTIGIANA SCOMODA" DI CARLO MARIA D'ESTE


SULMONA - "Venerdì 19 aprile alle 17.30, presso Palazzo Corvi di Sulmona, nella suggestiva cornice della sala "Trentin", si terrà la presentazione del libro "You to Rome? Le avventure di una partigiana scomoda" scritto da Carlo Maria D'Este e pubblicato da Jacopo Lupi Editore.
L'evento, che coincide con l'80° anniversario della liberazione di Sulmona, sarà coordinato da Damiano Verrocchi, segretario della Lega Spi-Cgil Area Peligna, e presentato da Italia Gualtieri, operatrice della cultura. Saranno presenti l'autore Carlo Maria D'Este e l'editore Jacopo Lupi.Al centro della narrazione di questo libro troviamo Iride Imperoli, una giovane sarta di venticinque anni, il cui spirito generoso e la spiccata empatia la portano a dedicarsi all'aiuto dei prigionieri di guerra fuggiti dal campo di concentramento di Fonte d'Amore, alle porte di Sulmona, noto come Campo 78. La sua storia, narrata in prima persona, ci guida dall'iniziale coinvolgimento casuale fino alla sua partecipazione attiva e rischiosa nelle pericolose missioni per salvare gli ex prigionieri di guerra.
Da questo libro è tratto lo spettacolo teatrale "You to Rome", in programma sabato 20 aprile alle ore 17.45 al Teatro D'Andrea di Pratola Peligna.

 

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo evento emozionante e a scoprire la storia straordinaria di Iride Imperoli, una donna coraggiosa che ha lottato per la libertà e la giustizia.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina