ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran attacca una base Usa in Giordania e petroliere nel Golfo - Scure di Londra e altri 11 Paesi contro i coloni, Israele chiude il consolato del Regno Unito - Londra e altri 11 Paesi sanzionano i commerci con i coloni, ira di Israele - Rubati quattro quadri di Renoir dal museo di Cagnes-sur-Mer sulla Costa azzurra -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro nella notte, auto si spezza, feriti i 4 occupanti dei due veicoli - Si presenta nuovo comandante carabinieri di Pescara, "città viva e dinamica"-

Sport News

# SPORT # Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"- Zverev accelera, Darderi cercherà l'impresa -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

DOMANI AL VIA PESCARA A LUCI GIALLE

PESCARA - " Ci siamo! Dopo un inverno trascorso a immaginare i temi, gli scrittori e i relatori e ad organizzare gli aspetti logistici,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 marzo 2024

"MARELLI DI SULMONA, MANCANO LE PROSPETTIVE"


SULMONA  -"Ieri 7 marzo 2024 incontro nazionale di aggiornamento sulle prospettive per tutti gli stabilimenti italiani di Marelli.Per quanto riguarda lo stabilimento di Sulmona le comunicazioni dell'azienda restituiscono un quadro peggiore di quello delineato a settembre 2023:
la possibilità di acquisire la piattaforma Large (prospettata dall'azienda a settembre 2023) è praticamente sfumata e lo stabilimento dovrà continuare a reggersi praticamente quasi esclusivamente sul Ducato.I volumi produttivi per il Ducato, che per i primi 6 mesi del 2024 continuano a risentire del picco positivo degli ultimi mesi del 2023, a partire da giugno potrebbero concretamente subire una flessione. Pertanto a partire dal giugno 2024 con ogni probabilità sarà necessario fare di nuovo ricorso agli ammortizzatori sociali. Inoltre, stando alle dichiarazioni dell'azienda, gli ammortizzatori sociali saranno necessari per lungo tempo visto che al momento, oltre alle attività in essere, gran parte delle quali subiranno una contrazione tra il 2024 e il 2025, a oggi non ci sono all'orizzonte nuove lavorazioni che assicurino futuro allo stabilimento peligno.
Lo spettro di quello che è accaduto allo stabilimento di Crevalcore aleggia sulle nostre teste, con la consapevolezza che il nostro territorio dal punto di vista dell'attrattività industriale non è esattamente paragonabile ad altri.
Se da un lato ci aspettiamo che l'azienda si sforzi di trovare soluzioni e di superare la condizione di monocommittenza non più sostenibile, dall'altro chiediamo alle Istituzioni e in particolare alla Regione Abruzzo, finora del tutto assente, di essere al fianco delle Lavoratrici e dei Lavoratori della Marelli di Sulmona per affrontare con concretezza questa difficilissima situazione.

 

 

FIM-FIOM-UILM-UGLM territoriali
Biondi Giampaolo - De Sanctis Elvira - Paliani Michele - Amiconi Domenico

RSU dello stabilimento Marelli di Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina