AVEZZANO - "Immergersi nei versi di Dante Alighieri è sempre affascinante. Quando poi sono i ragazzi a recitarli è un’emozione ancora più coinvolgente. Bellissima rappresentazione questa mattina al Teatro dei Marsi, in occasione del #Dantedì, con lo spettacolo “Tra le note di Dante”.
Sull’accompagnamento musicale eseguito dall’Orchestra dei Ragazzi Senior, diretta dal Maestro Massimiliano De Foglio e sullo sfondo delle belle illustrazioni degli studenti del Liceo Artistico Bellisario, gli alunni del Liceo Torlonia hanno recitato alcuni versi della Divina Commedia.L’Amministrazione Comunale di Avezzano è stata tra le prime ad aderire in tempi di Pandemia all’iniziativa del Ministero e proprio recentemente abbiamo approvato l’istituzionalizzazione del Dantedì Città di Avezzano per sottolineare l’importanza di questo evento culturale nella comunità.
Complimenti al regista ed ideatore, Corrado Oddi, alle insegnanti che hanno seguito il Progetto e a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa lodevole iniziativa"afferma il sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio
Nessun commento:
Posta un commento