ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
mercoledì 6 marzo 2024
CASE ATER TERAMO – DI GIROLAMO (M5S): “DEPOSITATA INTERROGAZIONE. IL CENTRODESTRA LA SMETTA DI ACCAMPARE SCUSE E NEGARE RESPONSABILITÀ”
TERAMO - “Il problema delle case Ater di Teramo è sotto gli occhi di tutti ed offre fotografia drammatica del modo di fare politica di questa maggioranza di governo nazionale e regionale”.
Così la senatrice sulmonese Gabriella di Girolamo, che nella mattinata di oggi ha depositato in Senato un’interrogazione per chiedere al governo interventi urgenti per risolvere la questione.
“Siamo di fronte a una violazione dei diritti di tanti cittadini abruzzesi che, all’indomani dei terremoti del 2016 e 2017, si sono ritrovati senza abitazione e in evidente stato di difficoltà. In Italia il diritto all’abitare, anche se non espressamente previsto dalla Costituzione, è affermato in impegni internazionali ratificati dal nostro Paese e anche indirettamente in alcune sentenze della Corte Costituzionale”.“Qui però c’è dell’altro che ha dell’assurdo. Sì perché appare evidente che le case fornite a quei cittadini non rispettino neanche le più elementari e basilari caratteristiche previste dalla normativa vigente, basta fare un giro da quelle parti per rendersene conto. Il centrodestra continua a negare le proprie responsabilità ma viene tristemente smentito dai fatti e dalla situazione che appare riduttivo definire allarmante”.
“La Meloni – conclude la senatrice pentastellata – è venuta in Abruzzo a dirci che è pronta a mettere l’elmetto. Faccia pure, presidente, ma mi permetto di far notare che a lei e ai suoi colonnelli abruzzesi basterebbe levare la benda dagli occhi per notare che ci sono intere famiglie che a Teramo sono in condizioni disperate, senza energia elettrica e senza riscaldamento, in abitazioni non degne di essere definite come tali. Ecco, guardate alle case Ater di Teramo e indossate l’elmetto della vergogna”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento