ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Se l'Iran mi uccide sarà spazzato via, ho dato istruzioni"- Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BONIFICA DEL SIN DI PIANO D'ORTA, DI MARCO DOPO IL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE AMBIENTE: "DA OGGI LA VIGILANZA ISTITUZIONALE ENTRA NEL CUORE DEL CANTIERE. LA BONIFICA È GIUSTIZIA AMBIENTALE E IL TERRITORIO VA RISARCITO"

PIANO D'ORTA -  "Quella vissuta oggi è una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio. Per la prima volta la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 1 febbraio 2024

LUCIANO D’AMICO INCONTRA GLI OPERATORI DEL PORTO DI ORTONA “SISTEMA PORTUALE D’ABRUZZO NODO STRATEGICO, NON C’È SVILUPPO ECONOMICO SENZA UN’ADEGUATA RETE INFRASTRUTTURALE”


ORTONA - “È necessario intervenire sulle infrastrutture portuali con attenzione costante e con una visione a lungo termine, che guardi anche allo sviluppo economico” lo ha affermato Luciano D'Amico, Candidato alla presidenza di Regione Abruzzo di Patto per l’Abruzzo, al margine dell’incontro avvenuto questa mattina a Ortona con le lavoratrici, i lavoratori e alcuni componenti del Comitato Porto. Presente all’incontro anche la candidata al Consiglio regionale Cristiana Canosa.
“Una Politica di sviluppo – continua D’Amico - richiede anche una rete infrastrutturale adeguata. Il sistema portuale d’Abruzzo e il porto di Ortona, rappresentano nodi strategici per rilanciare lo sviluppo economico dell’intera regione. L’Abruzzo è una regione in cui il settore manifatturiero incide per il 28% nel PIL regionale e che movimenta, per volumi ingentissimi, sia materie prime e semilavorati in entrata, sia prodotti finiti in uscita.  Non è pensabile, quindi,  che  resti competitiva senza un’infrastruttura portuale adeguata a queste grandi movimentazioni. Se vogliamo restare competitivi, se vogliamo che il nostro sistema economico viva una nuova fase di sviluppo, è necessario dotare la regione delle infrastrutture essenziali e tra queste risiede sicuramente un sistema portuale di assoluto rilievo” conclude.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina